x

x

Euridice Axen, tutto sulla star di Centovetrine e R.I.S Roma

Ha interpretato ruoli in molte fiction italiane e film diretti da registi di successo: ecco chi è Euridice Axen

di Redazione Rumors.it | 28 Aprile 2022
Foto: Instagram @euridiceaxen

Volto noto del panorama televisivo italiano, Euridice Axen è tra le attrici emergenti più apprezzate nel nostro Paese. Ha raggiunto il successo interpretando il ruolo di Monica Graziosi in Centovetrine e Veronica Torre in Le tre rose di Eva, ma a dare ulteriore spinta alla sua carriera è stata la proposta di entrare a far parte del cast d’eccezione di A casa tutti benela serie targata Sky Studios e diretta da Gabriele Muccino. Scopriamo qualcosa in più sull’attrice.

LEGGI ANCHE > Buon Compleanno, Maestà: Elisabetta II festeggia 96 anni tra i suoi amati cavalli

Classe 1980, Euridice Axen è nata il 20 settembre a Roma, frutto dell’amore tra l’attore, regista e doppiatore italiano Alberto Maria Merli e l’attrice svedese Eva Axen, dalla quale ha ereditato il cognome. Figlia d’arte, sin da bambina, Euridice ha da sempre nutrito il desiderio di seguire le orme dei genitori, ispirata dalle pellicole di Alfred Hitchcock e Dario Argento. Il suo grande amore per la recitazione l’ha portata a intraprendere la carriera di attrice ottenendo nel 2003 la parte di Fedra nella pièce teatrale  Il Minotauro. Da allora, si sono susseguiti ruoli di spicco nel mondo dello spettacolo.

Euridice Axen - Le tre rose di Eva

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Sofia Odescalchi, tutto sulla giovane assistente di Forum

Dal 2005 al 2006, l’attrice romana ha recitato nella soap Centovetrine ed è poi arrivato il ruolo in Vivere, fiction di successo su Canale 5. Nel 2009 ha interpretato il ruolo di Letizia nella serie televisiva Medicina generale, per poi entrare a far parte del cast della serie televisiva R.I.S. Roma- Delitti imperfetti, nel ruolo di Lucia Brancato. Sempre più amata dal pubblico del piccolo schermo, Euridice Axen è stata scelta per la parte di Veronica Torre in Le tre rose di Eva, ruolo che l’ha portata a essere notata da Paolo Sorrentino che l’ha richiesta per un episodio dell’amata serie The young Pope, con protagonista Jude Law. Sempre diretta da Sorrentino, nel 2018 è arrivata al cinema con Loro, il film che racconta le vicende politiche e private di Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, Silvano dei Cugini di Campagna: “Assurdo ciò che è successo”

Euridice Axen chi è: vita privata, carriera, amori dell’attrice

Sempre più apprezzata dal grande pubblico, la 42enne di origini romane è seguitissima sui social e su Instagram vanta un seguito di oltre 102 mila follower. Sul suo profilo, Euridice ama raccontarsi ai suoi fan, tra nuovi impegni lavorativi, viaggi ed eventi esclusivi. Nel giugno 2018, la Axen ha annunciato la fine della sua storia d’amore con Raul Pena, attore svedese tra i protagonisti della soap Il Segreto, conosciuto a Roma due anni prima. Nel gennaio del 2019, durante un’intervista nel programma Vieni da me, condotto da Caterina Balivo, l’attrice ha poi confidato di essere ufficialmente single e pare che ad oggi non ci siano nuovi amori all’orizzonte.

Euridice Axen

Foto: Instagram @euridiceaxen