x

x

Manuel Bortuzzo torna sul piccolo schermo: “Rinascere” è il film che racconta la sua vita

La storia dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip arriverà al cinema con un film interamente dedicato alla sua vita

di Sara Radegonda | 26 Aprile 2022
Manuel Bortuzzo, Grande Fratello Vip 2021 - Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

Siamo abituati a vedere sullo schermo le storie di grandi eroi del passato e del presente, ma la verità è che a segnare in modo notevole le nostre vite sono i racconti delle persone comuni, eroi del quotidiano. Reduce dalla partecipazione al Grande Fratello Vip, di cui è stato uno dei protagonisti indiscussi, Manuel Bortuzzo è pronto a regalare al grande pubblico la storia della sua vita.

LEGGI ANCHE > È finita tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, la coppia del Gf Vip ha annunciato la rottura 

Non c’è ancora una data ma Rai Uno ha comunicato tramite le sue pagine social che prossimamente trasmetterà Rinascereil film che racconterà la storia di Manuel Bortuzzo. Inoltre, nelle scorse ore è stato rilasciato anche il trailer ufficiale della pellicola per donare al pubblico un assaggio di quello che lo aspetta. Il nuotatore ed ex gieffino sarà quindi al centro della storia ma non apparirà in prima persona nel film, infatti, ad interpretarlo ci sarà Giancarlo Commare, attore divenuto celebre soprattutto per Skam Italia. Nel cast del film ci saranno anche altri attori italiani di spicco, tra cui Alessio Boni.

Manuel Bortuzzo Gf Vip

Foto: Ufficio stampa Endemol Shine

 

LEGGI ANCHE > Rosalinda Cannavò incanta il Coachella 2022: i suoi look sono da perdere la testa

La realizzazione del film nasce dalla volontà di rendere eterna – attraverso la potenza delle immagini – la tragica vicenda di cui Manuel Bortuzzo è stato vittima. Nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019 il giovane nuotatore è stato, infatti, vittima di una sparatoria. Per un tragico scambio di persona è stato colpito da un proiettile che ha compromesso in modo irreversibile l’uso delle gambe, costringendolo a vita su una sedia a rotelle.

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

La vita di Manuel Bortuzzo film: l’ultimo dolore per la fine dell’amore con Lulù

Il proiettile non ha compromesso soltanto la vita di Manuel, ma anche la sua promettente carriera nel nuoto. Ma è stata la sua stessa passione a salvarlo donandogli la grinta e la speranza necessaria per superare il trauma. Manuel non si è mai arreso e ha sin da subito ripreso in mano la sua carriera di nuotatore e, con determinazione, a progettare il raggiungimento di nuovi obiettivi sportivi. Inoltre nell’ultimo periodo il nuotatore ha dovuto anche affrontare il dolore per la fine dell’amore con Lulù Sellassiè, reso ufficiale soltanto ieri. Nonostante la notizia abbia stupito i fan, i due non hanno ancora commentato la rottura.

Manuel Bortuzzo Gf Vip

Foto: Ufficio stampa Endemol Shine