x

x

Grave lutto per I Cugini di Campagna: morto a 62 anni il cantante Marco Occhetti

Marco Occhetti, ex cantante de I Cugini di Campagna, è morto qualche giorno fa all’età di 62 anni. A confermare la sua scomparsa è stata la figlia Giulia con un commovente post su Facebook…

di Nadia Pieri | 25 Aprile 2022
Foto: Youtube

Grande lutto per I Cugini di Campagna: l’ ex voce del gruppo Marco Occhetti si è spento all’età do 62 anni a causa di un arresto cardiaco. Conosciuto come Kim, il cantante aveva fatto parte della band per circa otto anni dal 1986 al 1994. In seguito venne sostituito da Nick Luciani attualmente tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi 2022. Una perdita improvvisa che ha colpito i suoi ex colleghi ma anche tutto il mondo della musica che oggi piange la sua scomparsa.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, il cast si allarga: in arrivo tre sexy naufraghe

La triste notizia è stata confermata dalla figlia Giulia che, con un post su Facebook, ha così annunciato la scomparsa del padre: “Come avrete potuto leggere, purtroppo ieri sera papà è venuto a mancare. Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo”. Tantissimi i messaggi da parte dei fan che si sono uniti al grande dolore della famiglia: “Rimarrà sempre nel nostro cuore” scrivono.

 

LEGGI ANCHE > Emma Muscat insieme alle Tiktoker Twin Melody: il loro singolo dal ritmo latino spopola sul web

Marco era famoso per la sua particolare voce in falsetto grazie alla quale era sempre riuscito a spiccare nel gruppo. Quest’ultimo aveva portati i Cugini al successo grazie a brani iconici come Anima mia. Dopo l’addio alla band non aveva ricevuto i contributi e così aveva iniziato ad esibirsi per strada: “Ho mamma e fratello invalidi, poi ho una figlia. Tutti sulle mie spalle. A volte sto sotto a un treno, faccio debitini tipo Paperino. Ma non mi vergogno, per fortuna dicono che sono bravo” aveva detto. I funerali si sono svolti proprio oggi a Fiano Romano la città in cui si era trasferito con la compagna nel 2011.

Marco Occhetti morto: ancora nessun commento da parte dei I Cugini di Campagna

La rottura col gruppo arrivò dopo la fine di una tournée in America. Occhetti non si trovava più con gli altri membri e come disse in una vecchia intervista: “Non mi ci vedo vestito ora in quel modo a 58 anni… non c’ho più l’età, ma manco loro!”. Al momento nessuno de I Cugini di Campagna si è espresso pubblicamente sulla scomparsa del loro ex collega. Oggi il gruppo è composta dai due gemelli Michetti, da Nick Luciani (ora a L’Isola dei Famosi) e da Tiziano Leonardi.

Marco Occhetti I Cugini di Campagna

Foto: Youtube