x

x

Liam Gallagher torna a parlare degli Oasis: “Sono stato umiliato”

Il frontman della band inglese torna a parlare della rottura del gruppi dopo più di dieci anni dall’ultimo concerto. Ecco le sue parole in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera

di Redazione Rumors.it | 24 Aprile 2022
Foto: PrPhotos

La separazione degli Oasis non è mai stata digerita da Liam Gallager. Sono passati ben 13 anni dalla fatidica sera in cui, dopo l’ennesima lite con il fratello Noel Gallagher prima di un concerto, il gruppo si sciolse. Nella sua intervista rilasciata al Corriere della Sera, Liam ha presentato il suo nuovo disco da solista, C’mon You Know. Questo è il terzo disco che il cantautore ha scritto da solista. Nell’intervista ha parlato anche della separazione del gruppo.

LEGGI ANCHE > Kardashians contro Blac Chyna, continua la battaglia legale: gli ultimi aggiornamenti

Durante l’intervista Liam ha dichiarato con amarezza: “Non ci saremmo mai dovuti sciogliere. […] Avevamo lavorato molto per arrivare dove eravamo, ma non siamo mai stati grandissimi. Lo eravamo in Inghilterra, ma non altrove. Non eravamo la più grande rock’n’roll band del mondo. C’era ancora molto da fare”. Ha poi continuato con tono di rammarico: “Mi manca essere in una band. Mi manca essere negli Oasis. Erano perfetti”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oasis (@oasis)

 

LEGGI ANCHE > A$ap Rocky è stato arrestato a Los Angeles: ecco tutti i dettagli

Dall’intervista è emerso anche il rancore che Liam prova nei confronti del fratello. Il frontman ha dichiarato: “È un bugiardo. Non vuole condividere nulla. Ha paura che chiunque altro possa ricevere attenzione, non è in grado di gestire il tema. […] Sono stato umiliato. Non scrivevo perché Noel aveva una formula e un suono per gli Oasis: mi andava bene essere solo la rock star, non sono mai andato a dirgli di farmi scrivere”.

LEGGI ANCHE > Elisa Maino e i pericoli del successo a 15 anni: “Sono stata molto male”

Liam Gallagher tour: il nuovo disco arriverà anche in Italia?

La risposta è sì. Il tour per il suo terzo disco da solista, avrà una data anche in Italia. L’ex frontman degli Oasis porterà la sua voce a Lucca, il prossimo 6 luglio. Liam ha dichiarato di amare l’Italia, infatti festeggerà qui il suo 50esimo compleanno, precisamente in Sicilia. “Dell’Italia amo la gente, il cibo, i vestiti… E queste cose non le dico in ogni Paese” ha dichiarato il cantante. Il disco conterrà alcuni espedienti nuovi: un sax, un coro di bambini, un brano reggae e atmosfere gospel. Un occasione unica per poter ascoltare e vivere l’eredità dell’ex gruppo rock britannico.

 

Liam Gallagher

Foto: Instagram