x

x

Madonna, all’asta l’iconico abito del video di “Material Girl”: ecco quanto potrebbe valere

Tra I look più iconici di tutti tempi, l’abito fucsia indossato dalla cantante potrebbe essere venduto all’asta per quasi 180 mila sterline

di Redazione Rumors.it | 17 Aprile 2022
Foto: PrPhotos

Tra le canzoni di maggiore successo della regina del pop, Material Girl è senza dubbio una delle più iconiche. A contribuire al colossale successo del brano, che è valso a Madonna un disco d’oro, è stato senza dubbio il lungo abito in satin rosa con cui la giovane popstar ha vestito i panni di Marylin Monroe, per la quale il capo era stato pensato. Sembra che oggi, a distanza di 30 anni, l’affascinante vestito sarà venduto a una cifra da far girar la testa.

LEGGI ANCHE > Il video di Madonna su TikTok fa impazzire i fan, che non la riconoscono più: “Per favore, fatti aiutare!”

Pubblicato il 30 gennaio 1985, Material Girl è il secondo singolo estratto dall’album Like a Virgin uscito nel 1984. L’idea base della canzone, ha raccontato Madonna in passato, illustrava la sua vita in quel periodo e incarnava il desiderio di arricchirsi rinunciando però a romanticismo e alle relazioni amorose. I critici contemporanei hanno di frequente identificato Material Girl e Like a Virgin come le canzoni che hanno reso l’artista statunitense una vera e propria icona.

Madonna

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian fa il pieno di dolcezza con Pete Davidson: eccoli insieme su Instagram

L’abito è stato realizzato in origine per il film tv del 1980 Norma Jean, il vero nome di Marylin Monroe, tanto che è chiaramente ispirato a quello che la modella indossava cantando Diamonds Are a Girl’s Best Friend nel film Gli uomini preferiscono le bionde del 1953. L’imitazione della Monroe è intervallata da una storia parallela, che ha come protagonista un regista di Hollywood che cerca di conquistare il cuore dell’attrice. La canzone è stata portata dalla cantante statunitense per cinque tour mondiali nei quali si è esibita con performance ispirate al video musicale.

LEGGI ANCHE > Cecilia Rodriguez di nuovo sotto scacco dei ladri: “Mi hanno rubato ancora”

Madonna Material Girl abito: l’iconico capo sarà messo all’asta

Ma oggi l’iconico abito pare stia cercando un nuovo padrone: il vestito indossato da Madonna, infatti, andrà all’asta e potrebbe essere aggiudicato per più di 150 mila sterline.”Madonna è un’indiscussa regina del pop. Provocatrice dello stile americano che ha aperto la strada alla musica, alle celebrità e alla moda in tutto il mondo”, ha dichiarato alla stampa uno dei responsabili della vendita. I capi del video saranno parte dell’asta intitolata Music Icons che si terrà dal 20 al 22 maggio a Beverly Hills in California. Oltre al vestito di satin rosa, saranno battuti anche la sciarpa di pelliccia sintetica bianca, i guanti di raso fucsia da opera e i braccialetti di strass che la regina del pop internazionale ha indossato durante le riprese.

 

Madonna

Foto: Instagram @madonna