Tutto ciò che c’è da sapere sul Coachella Music Festival: l’evento musicale più glam al mondo

Sono ormai anni che sentiamo parlare del Coachella Music Festival, cerchiamo di capire realmente di cosa si tratta…

di Redazione Rumors.it | 16 Aprile 2022
Foto: Instagram @coachella

Da ormai vent’anni, ogni volta che si avvicina la primavera, sentiamo nominare in qualunque parte del mondo il Coachella. Ma di cosa si tratta? Innanzitutto, il nome del noto festival deriva dal serpente, simbolo di Città del Messico e si tratta di un evento musicale che si svolge annualmente, durante gli ultimi due weekend di aprile, dedicato alla musica e ad altri tipi di arte. Inoltre, il noto Festival è il simbolo di libertà di espressione e anche per questo gli influencer nostrani e mondiali fanno a gara per riuscire a partecipare.

LEGGI ANCHE > Blanco canterà per il Papa: Pasquetta in Vaticano per la star del momento 

Un vero e proprio appuntamento che, nel corso del tempo, è diventato imperdibile per gli amanti della musica alternative ed elettronica, ma anche per chi è appassionato di moda e vuole conoscere gli ultimi trend. Tra i numerosi partecipanti al festival, è poi possibile imbattersi in alcuni degli artisti più in voga del momento che spesso decidono di esibirsi live sul palco della manifestazione musicale.

coachella

Foto: Pixabay

 

LEGGI ANCHE > Come si chiama il secondo figlio di Cardi B e Offset? Una dolcissima rivelazione

Il noto festival esiste ormai da 20 anni, la prima edizione risale al 1999. Tra gli artisti presenti allora risultavano esserci: A perfect circle, Ben Harper, Moby e i Chemical Brithers. La data scelta per dare inizio a quello che è oggi considerato uno degli eventi musicali più glam del mondo non fu casuale;  nel 1999 cadeva il trentennale dello storico concerto di Woodstock. Il Coachella voleva diventarne il sostituto, peccato che la prima edizione non riscontrò molto successo, infatti ne era stata ipotizzata la cancellazione.

LEGGI ANCHE > Lulù Selassié in crisi con la famiglia di Manuel Bortuzzo: “Non mi sento accettata”

Coachella Festival: tra musica e nuove mode

Nonostante l’inizio tormentato, il Coachella Festival ha proseguito la sua manifestazione, viene infatti tutt’ora celebrato, presso gli Empire Polo Field di Indio, in California. Ogni anno, ad attendere l’evento, oltre ai noti artisti musicali, vi sono anche gli influencer della moda che non vedono l’ora di scoprire quali saranno i migliori outfit indossati e di conseguenza i nuovi trend del momento. Secondo una stima, a partecipare all’evento ci sono quali 300 mila persone; decisamente un ottimo progresso rispetto alla prima edizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Weeknd (@theweeknd)