x

x

Will Smith, interviene Denzel Washington: “Quella notte il diavolo si è impadronito di lui”

Anche l’attore Denzel Washington ha commentato lo schiaffo di Will Smith al collega e comico Chris Rock durante la notte degli Oscar

di Redazione Rumors.it | 5 Aprile 2022
Will Smith - Oscar 2022 Foto: A.M.P.A.S.

Cosa sia successo lo scorso 27 marzo durante la notte degli Oscar non è più un mistero: Will Smith è salito sul palco e ha schiaffeggiato un suo collega, il comico Chris Rock. La causa di questo gesto ingiustificato è stata una battuta infelice del comico sulla calvizie di Jada Pinket Smith, moglie di Will, che soffre di alopecia. Da quando è iniziato, lo slapgate ha colpito tutta la comunità hollywoodiana, che continua a parlarne senza sosta. Si è iniziato a presumere addirittura che fosse tutto preparato a tavolino, tesi supportata dai video di Jada che ride allo schiaffo.

LEGGI ANCHE > Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, gli scatti dolcissimi su Instagram

Schiaffo finto o meno, Will si è realmente ritirato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, associazione di cui faceva parte insieme alla moglie, dichiarandosi profondamente dispiaciuto per l’accaduto: “Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di festeggiare ed essere festeggiati per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato”. Malgrado i dispiaceri, l’attore è stato travolto da una tempesta mediatica inarrestabile, che ha colpito anche la sua carriera. Sebbene abbia portato a casa il suo primo premio Oscar, lo storico principe di Bel Air deve fare i conti con i grandi colossi cinematografici come Netflix, Apple+ e Sony, che sembrano aver messo in pausa le produzioni che coinvolgono l’attore.

Will Smith Oscar 2022

Will Smith e Jada Pinkett Smith – Oscar 2022
Foto: A.M.P.A.S.

 

LEGGI ANCHE > Sophie Codegoni scrive una lettera ai suoi genitori: “Lasciatemi vivere la mia storia con Alessandro”

Molti colleghi dell’attore di Filadelfia hanno espresso il loro parere. Il regista italiano Gabriele Muccino, con cui Will ha collaborato più volte, ha detto di essere molto addolorato per il comportamento del suo amico: “Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita“. Di tutt’altro parere Jim Carrey, che ha attaccato: “Ha danneggiato irreparabilmente non solo l’immagine di Smith, ma anche l’intera industria di Hollywood”, aggiungendo di essere rimasto inorridito anche dal comportamento di tutte le star presenti all’evento: “Ero disgustato dalla standing ovation. Ho pensato che Hollywood fosse senza spina dorsale”.

LEGGI ANCHE > Costanza Caracciolo si sfoga su Instagram: “Il mio peso non è argomento di dibattito”

Denzel Washington Will Smith: cosa c’entra il diavolo?

Anche l’attore Denzel Washington ha espresso la sua opinione riguardo quanto successo al suo collega e amico. Durante il discorso di ringraziamento Will ha rivelato che proprio Denzel, un attimo prima di salire sul palco, gli ha detto: “Nel tuo momento più alto fai attenzione, è allora che il diavolo viene da te”. Washington ha infatti commentato così: “C’è un detto secondo il quale quando il diavolo ti ignora, allora sai che stai facendo qualcosa di sbagliato. In questo caso il diavolo dice a sé stesso: ‘Oh, no, lasciamolo in pace, è il mio preferito. Non disturbiamolo’. Al contrario, quando il diavolo viene da te, forse è perché stai cercando di fare la cosa giusta. E per qualsiasi motivo, quella notte il diavolo si è impadronito di Will Smith”. Inoltre, dopo l’incidente Denzel e l’attore Tyler Perry sono andati da Smith e hanno pregato insieme a lui. “Chi siamo noi per condannare? Non conosco tutti i dettagli della situazione, ma so che l’unica soluzione era la preghiera” ha concluso Washington.

Denzel Washington

Foto: AMPAS