x

x

Lorenzo Jovanotti e il racconto della malattia che ha colpito sua figlia Teresa: “Ora la paura è passata”

È passato più di un anno dal giorno in cui Jovanotti ha dato ai fan la bella notizia: dopo mesi di terapia, la figlia Teresa è guarita da un tumore del sistema linfatico

di Redazione Rumors.it | 4 Aprile 2022
Foto: Goigest Ufficio Stampa / © Michele Lugaresi @maikid

A gennaio di un anno fa Lorenzo Cherubini ha condiviso con i propri affezionati fan un momento di gioia per se stesso e per la sua famiglia. Il cantante, oggi impegnato nell’organizzazione della nuova stagione di concerti nelle principali spiagge italiane, ha rivelato una notizia bella e confortante, arrivata dopo mesi di preoccupazione: la figlia Teresa, a cui nel luglio 2020 era stato diagnosticato il linfoma di Hodkin, grazie a mesi di terapie è riuscita ad avere la meglio sul tumore.

LEGGI ANCHE > Claudio Cecchetto si candida come sindaco di Riccione: il sostegno di Jovanotti

Cantautore, rapper e dj, Lorenzo Cherubini aka Jovanotti, è tra gli artisti più amati nel nostro paese. Le sue canzoni sono vere e proprie hit, che mescolano la sua grande energia alla voglia di raccontare di sé e di ciò che lo circonda, con la capacità di arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta. Da L’ombelico del mondo ad A te, da Come musica La Primavera, uscita nel dicembre 2021, Jovanotti sembra non sbagliare un colpo. Conclusa la breve parentesi della partecipazione all’appena conclusa edizione del Festival di Sanremo al fianco dell’amico e collega Gianni Morandi, Cherubini è ora alle prese con gli ultimi dettagli per l’organizzazione della seconda edizione del Jova Beach Party 2022, che lo porterà dal mese di luglio a suonare e far festa nelle principali spiagge italiane.

Jovanotti Beach Party

Jovanotti – Foto: Goigest Ufficio Stampa / Ph. ©elenadivincenzo

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: Guendalina Tavassi, una sirena che si dà alla pesca

Non solo musica e grandi concerti, ma anche un grande impegno nel sociale. Lorenzo Cherubini cerca da sempre di dare il proprio contributo al sociale, ad esempio partecipando a eventi benefici e raccolte fondi. Nel mese di ottobre 2021, ha accolto l’invito del professore Paolo Veronesi, direttore dell’Istituto Europeo di Oncologia, all’evento IEO per le donne. In occasione della giornata dedicata alle pazienti oncologiche, Jovanotti ha raccontato la sua esperienza di padre, che ha combattuto insieme alla figlia Teresa contro il cancro.

LEGGI ANCHE > Amici 21, Christian e Mattia: ecco il simbolo della loro amicizia

Jovanotti figlia malattia: “Dal cancro si può guarire. Mia figlia ora sta bene”

Dal cancro si può guarire. Mia figlia ora sta bene. Bisogna avere coraggio, speranza e fiducia. E soprattutto amore” ha spiegato, rivolgendosi alla platea presente al Teatro Manzoni di Milano in occasione della giornata IEO, raccontando della malattia che ha colpito la figlia Teresa. Il 13 gennaio 2021, la allora 22enne, aveva annunciato la guarigione definitiva dal linfoma di Hodgkin, diagnosticatole sette mesi prima, a luglio appunto. “Per gli ultimi sette mesi ho tenuti un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine”, ha dichiarato la Cherubini dai propri canali social. In quella occasione, lo stesso Jovanotti, ha scritto sul suo profilo: “Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca“.

Teresa Cherubini malattia

Foto: Instagram @terrywho_cartoons