x

x

Daniele Bartocci da sballo, chi è la giovane stella gentleman del giornalismo

Curiosità e vita privata sul giovane top-player del giornalismo: un esplosione di talento, dinamismo, motivazione e spirito gentleman

di Ruggero Biamonti | 31 Marzo 2022

Daniele Bartocci è uno dei più giovani giornalisti ad aver raggiunto grandi traguardi e riconoscimenti in Italia. Personalità eclettica e talentuosa molto amata per la sua determinazione, è dotato di mentalità vincente ed eleganza, che lo fanno essere spesso ospite in eventi e palinsesti di lifestyle, food e sport. Non ultimo il Gran Galà Innovation&Leadership Le Fonti Awards alla Borsa Italiana di Milano, riservato alle eccellenze professionali, dove nei giorni scorsi Daniele Bartocci, nonostante i soli 32 anni di età, è stato incoronato Professionista dell’Anno in 2022 Comunicazione e Giornalismo.

Profilo molto talentuoso e poliedrico“, così lo descrivono. Professionalità, competenza, serietà e dinamismo fanno di lui un emblema di stile e saggezza, capace di trasformare in oro tutto ciò che tocca, un po’ come il Re Mida. E magari riusciremo a vederlo presto in qualche talk-show televisivo di cui il ragazzo marchigiano dice di essere amante fino in fondo.

LEGGI ANCHE > Bianca Balti a cuore aperto: il racconto della sua relazione tossica per aiutare altre donne

Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Will Smith e Chris Rock, dopo lo schiaffo c’è di più: il comico torna a parlare dell’accaduto

Daniele Bartocci chi è: biografia e vita privata del giornalista gentleman

Nato a Jesi, la città di Roberto Mancini e Valentina Vezzali, laureato alla Università Politecnica delle Marche con 110 e lode, e con un master in comunicazione e marketing, Daniele Bartocci – con alle spalle un ricco e vincente bagaglio giornalistico, comunicazione e marketing – negli ultimi anni ha saputo conquistare risultati strabilianti nel Bel Paese.

Ben curato e sempre dotato di spettacolare eleganza anche a livello dress-code, tra i successi ottenuti dal Bartocci il premio miglior blogger sportivo (Blog dell’anno 2020), Myllennium Award (riservato ai migliori talenti millennials e vinto a Roma da Daniele per due anni consecutivi, premiato nell’occasione dall’ex ministro sport Vincenzo Spadafora e Presidente Coni Giovanni Malagò), il premio miglior giornalista giovane al Renato Cesarini, il premio Cigana, premio Giovanni Arpino, Overtime Festival e tanti altri ancora, come il premio Professionista del 2021 Sport&Food.

Nelle prossime settimane Daniele Bartocci (già ospite varie volte su Rtl) sarà giudice su Sky/Canale Italia del programma King of Pizza, talent show dedicato ai migliori pizzaioli gourmet, con finalissima presso il Castello Regina Margherita a Gressoney in Valle d’Aosta. Quasi da far venire l’acquolina in bocca ai più grandi personaggi tv del food. La grande motivazione e i segreti del successo professionale di Daniele Bartocci probabilmente derivano dai suoi predecessori, in primis lo zio motivatore Alberto Santoni, primo vice-allenatore italiano dell’ineguagliabile leader Julio Velasco a Jesi in serie A2 (1983-1984). Sul primo anno di Julio Velasco in Italia Daniele Bartocci ha unito varie testimonianze d’epoca e documenti inediti, scrivendo il libro ‘Happy Hour da fuoriclasse al barTocci”.

Per quanto concerne la sfera sentimentale, Daniele Bartocci è molto riservato e non utilizza molto i social; tuttavia sembra essere fidanzato con una ragazza di nome Martina. Il giovane marchigiano riesce a conciliare la sfera professionale e quella sentimentale, lavorando nel management di un’importante azienda del food e caseario e partecipando ai più grandi eventi del food come Sigep, Tuttofood, Beer&Food Attraction ed Expo Tecnocom. I risultati che ha ottenuto Bartocci negli anni sono sotto gli occhi di tutti: una soddisfazione per chi, come noi di Rumors, crede nei giovani. Saranno loro infatti i protagonisti del domani.