Kledi Kadiu e la moglie Charlotte raccontano la malattia del figlio: “Ha rischiato di morire, ma ora sta meglio”
Kledi e la moglie Charlotte hanno raccontato il dolore per la malattia del figlio e la speranza per la sua guarigione
Anime che danzano all’unisono e che nell’amore hanno trovato la forza per superare un grand dolore. Così Kledi Kadiu, lo storico insegnante di ballo della scuola di Amici, e la moglie Charlotte hanno raccontato la malattia del loro figlio Gabriel. La coppia ospite nel salotto di Verissimo si è lasciata andare ad un’intervista ricca di emozione in cui il dolore ha lasciato spazio alla speranza per la guarigione del piccolo. “Ci abbiamo messo un po’ ad elaborare quanto ci è successo ma poi ci siamo resi conto che le voci dei genitori riescono a dare un impulso a chi si trovare in una situazione simile. Quindi speriamo di essere un po’ d’ispirazione” esordisce Charlotte, prima di affrontare il racconto della malattia del secondogenito Gabriel.
LEGGI ANCHE > Amici 21, la reazione di Christian Stefanelli dopo l’eliminazione: “Zero rimpianti ma non è stato facile”
“Dopo 13 giorni dalla sua nascita ho notato che c’era qualcosa di strano quindi siamo voluti andare per sicurezza al Pronto Soccorso. Sembrava avesse delle crisi epilettiche quindi nel giro di poco i medici sono dovuti intervenire d’urgenza. Sono rimasta inerme per cercare di capire cosa stesse accadendo. Mi sentivo impotente” racconta la moglie del ballerino. “Nel giro di qualche ora i medici ci hanno detto che Gabriel aveva contratto un virus che in testa aveva fatto dei danni. Si trattava di meningo-encefalite, un’infezione del sistema nervoso centrale. Poi il bambino è stato un mese e mezzo in terapia intensiva” aggiunge Kledi con la voce rotta dall’emozione.
Foto: Instagram @kledi
LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, brutto incidente per Lory Del Santo: ecco cosa è successo
L’ex insegnante di Amici ha preso poi la parola, raccontando anche la reazione della primogenita Lea: “In quei momenti ti rendi conto che cambiano le priorità della vita. Poi c’era Lea a cui abbiamo deciso di raccontare una mezza verità. Tra lei e Gabriel non c’è stato il tempo per instaurare un rapporto, le abbiamo detto che Gabriel aveva un forte mal di testa e che doveva curarlo stando in ospedale.”. A Silvia Toffanin che da mamma chiede a Charlotte come ha fatto a non crollare lei risponde: “Quando è successo non ho avuto tempo di pensare ‘Perchè a noi?, Perchè a me?’ Ho reagito subito pensando a lui. Gabriel ha rischiato la vita, questo ci è stato detto dopo, ma quando ho realizzato la cosa mi sono sentita la persona più fortunata del mondo, perchè quando lo guardavo, pensavo ‘Che voglia hai di vivere‘. Lui ci ha dato la voglia di andare avanti” racconta Charlotte con gli occhi lucidi.
LEGGI ANCHE > Oscar 2022, Zelensky parteciperà alla cerimonia? Arriva l’indiscrezione
Kledi intervista Verissimo: “L’amore ci ha dato la forza di superare tutto”
Una storia fatta di dolore ma anche di speranza perchè la coppia ha voluto sottolineare come il percorso di guarigione sia ancora molto lungo, fatto di alti e di bassi “come le montagne russe” dice Charlotte, ma che la speranza sembra essere dalla loro parte. Kledi e Charlotte che condividono la loro vita insieme da ormai 7 anni hanno voluto concludere l’intervista con un richiamo profondo ai valori importanti della vita: “L’amore ci ha dato la forza per superare tutto” hanno detto.
Visualizza questo post su Instagram