x

x

Come sta davvero la Regina Elisabetta? Il drastico cambio dei programmi istituzionali preoccupa

Scopriamo cosa ci sia dietro l’assenza della Regina d’Inghilterra, che sta saltando diversi appuntamenti ufficiali, compresi i festeggiamenti per il Giubileo

di Redazione Rumors.it | 23 Marzo 2022
Regina Elisabetta II - Foto: Ipa

Il popolo britannico è ansioso di sapere quali siano le condizioni di salute della loro regina. Nell’ottobre del 2021, infatti, la sovrana è stata ricoverata in ospedale per alcuni giorni e i medici le hanno consigliato di non fare sforzi. In seguito, la sovrana è stata assente a diversi eventi pubblici, intervenendo talvolta da remoto. Anche il consueto pranzo di Natale è avvenuto in forma ridotta e nel rispetto delle norme di sicurezza, visto il dilagare della variante Omicron. Purtroppo, nonostante gli accorgimenti, Queen Elizabeth è risultata positiva al Covid-19 ed è rimasta in isolamento per alcuni giorni.

LEGGI ANCHE > Kate Middleton e William in Giamaica, urla contro i principi: “Tornate nelle favole”

Ma il segnale che qualcosa sia cambiato, preoccupando i connazionali, è stato la rinuncia a partecipare alla celebrazione del Commonwealth, lo scorso 14 marzo. Pochi giorni dopo, Buckingham Palace ha dichiarato: “Lagenda degli impegni ufficiali della Regina sarà drasticamente rivista”. I problemi di salute dell’ultimo anno, compreso il Covid, l’hanno resa più fragile e le apparizioni in pubblico sorretta da un bastone sono state un campanello d’allarme molto chiaro riguardo le sue condizioni.

Regina Elisabetta Camilla

Elisabetta II
Foto: PA Wire/PA Images / IPA

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip 6, continua lo scambio di frecciatine tra Fabrizio Corona e Alessandro Basciano

Ma c’è di più. Negli ultimi giorni, Elisabetta II sembra stia utilizzando una sedia a rotelle per gli spostamenti, ma non ha nessuna intenzione di farsi vedere in pubblico su una carrozzina: non vuole mostrarsi così fragile agli occhi della nazione e del mondo intero. Proprio per questa ragione, sono state pensate alcune soluzioni alternative: la Regina uscirà dunque sempre meno dal Castello di Windsor (dove si è definitivamente trasferita lasciando per sempre Buckingham Palace) e riceverà gli ospiti solo in casi eccezionali, per il resto si affiderà agli incontri online.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Soleil Sorge si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Sono rimasta delusa dalle Selassié”

Regina Elisabetta salute: il suo futuro dopo il covid

Seppur guarita, la sovrana non sembra essersi ripresa completamente e molti dei suoi appuntamenti probabilmente salterannoo. Per le cerimonie e gli incontri che la costringerebbero a stare troppo a lungo in piedi o in mezzo agli ospiti, è già stato chiarito che sarà sostituita dal principe Carlo o dal nipote William. In bilico c’è anche la sua partecipazione alla messa in memoria dell’amato marito, il principe Filippo, scomparso nel 2021. Il piano è quello di portare la Regina a Londra in elicottero e poi auto fino a Westminster. Inoltre, in molti si chiedono quali saranno le decisioni per il Giubileo di Platino, la celebrazione per i suoi  70 anni di trono, prevista per l’inizio di giugno.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022: Clemente Russo, mano malandrina sul seno di Laura

“È tutto molto triste. Spero che sarà in grado di partecipare ai festeggiamenti per il suo anniversario” ha dichiarato Christopher Biggins, uno tra i più accreditati corrispondenti della famiglia reale. Secondo quest’ultimo, Elisabetta non vuole mostrarsi in pubblico in sedia a rotelle per il ricordo di una foto scattata alla principessa Margaret, sua sorella, su una sedia a rotelle qualche mese prima della sua morte, nel 2001, e non vuole assolutamente che quella sia l’ultima immagine che il mondo avrà di lei.

regina elisabetta royal ascot

Foto: Ipa