x

x

Francesco Chiofalo in lacrime: “Mi hanno trovato un’altra massa e devo fare una biopsia”

Il personal trainer era stato operato per un tumore al cervello, ora sono stati riscontrati altri problemi. Intanto a La Pupa e il Secchione arriva mamma Fortuna a portare conforto

di Ruggero Biamonti | 23 Marzo 2022
Francesco Chiofalo / Foto: Instagram

Tempo fa Francesco Chiofalo ha raccontato in televisione della malattia che lo ha colpito: “Ho subìto un intervento al cervello, della durata di 14 ore. Sono stato coinvolto in un incidente e dalla prima Tac era emerso solo che un grumo di sangue doveva riassorbirsi. Dopo qualche mese, una seconda Tac di controllo ha mostrato, invece, che la macchia si era ingrandita ed era in realtà un tumore al cervello, che doveva essere urgentemente operato”.

LEGGI ANCHE > Francesco Chiofalo: “Davo per scontato che sarebbe stata la mia fine”

L’intervento fortunatamente era andato bene, ma ora prima di partecipare al reality La Pupa e il Secchione Show, Francesco ha avuto un’altra triste notizia: “Mi hanno trovato un’altra massa e devo fare una biopsia perché bisogna capire cos’è. Non voglio dire di sentirmi sfortunato perché io ho superato un’operazione non semplice, quindi averla superata mi rende fortunato”.

Francesco Chiofalo / Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Ucraina, botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e Massimo Giletti: “Sembra un film di serie b”

Questi motivi sono la causa dei momenti di depressione che il personal trainer sta vivendo anche all’interno del programma, ma in questo può trovare una sicura alleata in una persona che ama molto, ricambiato, la sua mamma. “Io ho sempre cercato di seguire i tuoi insegnamenti e renderti orgoglioso di me, anche se non sempre ci sono riuscito”, ammette commosso Francesco.

LEGGI ANCHE > Antonino Spinalbese, dopo Belen fa del bene agli altri: “Un’esperienza che ti segna”

Francesco Chiofalo tumore: “Mi hanno trovato un’altra massa e devo fare una biopsia”

In studio, colpo di scena, arriva proprio mamma Fortuna che gli dice: “Devi stare tranquillo, sereno, ora viviti quest’esperienza, goditela, divertiti e non pensarci. Dopo ci pensiamo, dopo.” Una sorpresa che ha riempito di gioia Chiofalo che si è sciolto in lacrime, un incontro che sicuramente gli ha dato la forza di andare avanti in un periodo critico come questo che sta vivendo.

Barbara d'Urso, Francesco Chiofalo e Alessio Tripi, La Pupa e il Secchione Show 2022

Barbara d’Urso, Francesco Chiofalo e Alessio Tripi, La Pupa e il Secchione Show 2022 – Foto: Ufficio stampa Mediaset