x

x

Regina Elisabetta: ecco come ricorderà l’amato principe Filippo

Buckingham Palace ha messo a punto un piano perfetto per permettere alla Regina d’Inghilterra di partecipare alla commemorazione del defunto marito, il principe Filippo

di Redazione Rumors.it | 22 Marzo 2022
Elisabetta II Foto: PrPhotos

Ad un anno dalla scomparsa dell’amato Principe di Edimburgo (il 9 aprile 2021) Buckingham Palace, e l’intera popolazione britannica, si prepara alla messa organizzata in sua memoria. La commemorazione quest’anno, acquista un valora ancora più grande dato il fatto che l’anno scorso la pandemia da Covid-19 aveva creato dei problemi per il suo funerale. A causa delle restrizioni, soltanto 30 persone hanno potuto partecipare alla messa e coloro che non facevano parte della famiglia sedevano ad una distanza di almeno due metri l’uno dall’altro.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, Federico Baroni gli dedica il videoclip del suo nuovo singolo “Chilometri”

Quest’anno, il 29 marzo, all’Abbazia di Westminster, si celebrerà la messa in suffragio del principe Filippo, venuto a mancare all’età di 99 anni. La Regina non è stata presente al Commonwealth Service Day la scorsa settimana a causa di preoccupazioni riguardanti il viaggio che doveva affrontare dal Castello di Windsor. Così, la funzione religiosa in memoria dell’amato marito sarà il primo appuntamento pubblico per Elisabetta II dopo aver superato il Covid.

Principe Filippo

Elisabetta II e Filippo di Edimburgo
Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Sara Croce ammalia i fan in bikini: la fantasia animalier la rende più sexy che mai

L’appuntamento di fine mese sarà un evento importante per tutti i reali europei che possono finalmente dimostrare il loro supporto alla corona accompagnando la Regina durante questa giornata. Secondo Hola!, Felipe e Letizia di Spagna voleranno verso il Nord Europa, anche se il palazzo reale non ha confermato ufficialmente il viaggio. Invece, è certa la partecipazione alla funzione di Carlo Gustavo e Silvia di Svezia, di Guglielmo Alessandro e Máxima dei Paesi Bassi e anche quella dei reali di Danimarca, Norvegia, Belgio e Romania. I membri più stretti della famiglia dovrebbero partecipare tutti eccetto i duchi del Sussex: il principe Harry e consorte Meghan Markle che rimarranno in California assieme ai loro figli Archie e Lilibet Diana. Anche il principe Andrea non dovrebbe presenziare alla commemorazione poiché ritenuto una presenza inopportuna dalla famiglia reale.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, un possibile triangolo amoroso per Marco Melandri?

Regina Elisabetta Filippo: così ricorderà il defunto marito

Come rivela il Daily Mail, Buckingham Palace ha architettato nei minimi dettagli un piano per far sì che la sovrana possa raggiungere l’Abbazia in totale sicurezza e con il minimo sforzo. Il programma prevede l’utilizzo di un elicottero che ha il compito di trasportare la Regina dal castello di Windsor alla residenza ufficiale. Arrivata a palazzo si sposterà in automobile a Westminster. Si parla della possibilità di creare una sorta di tunnel fuori dall’Abbazia per evitare che la sovrana venga fotografata al suo ingresso. Un’altra idea presa in considerazione è quella di far arrivare Elisabetta II alla cerimonia pochi minuti prima del resto dei partecipanti, per darle il tempo di prendere posto con estrema calma e cautela nella cappella. Un’ipotesi, quest’ultima, che spezzerebbe la tradizione secondo cui la regina è sempre l’ultima ad arrivare.

regina elisabetta

Elisabetta II
Foto: Ipa