x

x

Aurora Ruffino: “Cresciuta senza genitori, il dolore fa parte di me: recitare mi ha salvata”

L’attrice, amata dal pubblico del piccolo schermo, è la protagonista di Noi, nuova fiction di Rai 1. Rebecca, personaggio che interpreta, le ha dato modo di riflettere su di sé e sulla propria storia personale

di Redazione Rumors.it | 22 Marzo 2022
Aurora Ruffino - Foto: Instagram @_aurora_ruffino_officialpage

Attrice nota in Italia per la sua carriera cinematografica, da La solitudine dei numeri primi a Bianca come il latte, rossa come il sangue, Aurora Ruffino è tra i protagonisti di Noi, la nuova serie targata Rai 1, adattamento dell’americana This Is Us. Nei panni di Rebecca, che insieme al marito (Lino Guanciale), si trova a dover affrontare gioie e difficoltà, la giovane attrice ha avuto modo di riflettere a lungo sul proprio vissuto personale e sui progetti per il futuro.

LEGGI ANCHE > Giambattista Ferrara, tutto sul figlio dell’ex calciatore Ciro concorrente di Pechino Express

La serie, in onda in prima serata su Rai 1 dal 6 marzo al 10 aprile 2022, copre un arco temporale di quasi 40 anni e tratta della storia di Pietro e Rebecca Peirò, due giovani in attesa della nascita dei loro tre gemelli. Dopo la morte di uno di essi durante il parto, la vita dei neo genitori cambia con la decisione di adottare un bambino, nato da poche ore e abbandonato sulla porta di una caserma. Le vicende della famiglia Peirò, vengono così raccontate nel corso dei vari decenni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

 Foto: Instagram@rai1official

LEGGI ANCHE > Tutto su Monica Peruzzi, giornalista di Sky Tg24

Intervistata dal Corriere della Sera, Aurora Ruffino ha raccontato di essere stata in grado di entrare nel ruolo di Rebecca come mai aveva fatto prima: “Mi è sembrato di interpretare quattro donne diverse, per quanto si cambia in ogni fase della vita”, ha dichiarato. Il dolore l’ha conosciuto da vicino: la madre è morta di parto dando alla luce il sesto fratello e da anni non ha rapporti con il padre. Per questo motivo, Ruffino, ha voluto sottolineare quanto senta sua la vicenda che si è trovata a interpretare: “È una cosa che fa parte di me, della mia storia. Quando vivi qualcosa di tanto forte all’inizio cerchi di rifiutare il pensiero. Io e i miei fratelli siamo cresciuti con i nonni materni: una famiglia numerosa ti permette di distrarti”.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, un possibile triangolo amoroso per Marco Melandri?

Aurora Ruffino Noi: salvata dalla recitazione

La giovane attrice ha confessato poi al Corriere di essere stata in grado di superare il dolore e le difficoltà proprio grazie alla recitazione. “La recitazione mi ha aiutata tanto: porta a toccare corde che solitamente sfuggono. Diventa una specie di catarsi”, ha detto. Inoltre, ha voluto ribadire quanto sia stato di fondamentale importanza per lei riuscire ad affrontare quel tormento, facendo un passo indietro per riuscire poi ad avere la forza di andare avanti.

Foto: Instagram @aurora_ruffino_officialpage