Micol Olivieri, l’ex star de I Cesaroni si sfoga su Instagram: “Non riesco ad accettare il mo corpo”
La star de I Cesaroni si è lasciata andare ad un lungo sfogo su Instagram confessando il rifiuto che prova verso il proprio corpo
Micol Olivieri, volto che ha dato vita al personaggio di Alice nella fiction italiana I Cesaroni, ha deciso mettersi a nudo sui social, confessando un dolore che si porta dentro da tempo. L’attrice ha infatti pubblicato una foto in intimo sul suo profilo Instagram rivelando ai suoi follower le difficoltà nel riuscire ad accettare se stessa ed il suo corpo. “L’altro giorno mentre facevo il massaggio, ho fatto fatica. Non riuscivo a sentirlo mio questo corpo, non lo volevo e per la prima volta ho sentito quasi un senso di Rifiuto nei miei confronti”, ha esordito la trentenne nel post.
LEGGI ANCHE > Elodie risponde alle critiche di Dagospia: “È da vili. Sono una donna libera e orgogliosa”
“Avevo un senso di amarezza. Mi ero fatta le foto del prima e del dopo, ma in realtà io non le volevo vedere le mie foto, perché in questo periodo io non voglio guardarmi” si legge nella didascalia del suo post. “Il corpo non c’entra niente, il discorso è molto più profondo, ma quanto sto lottando con l’immagine che vedo riflessa allo specchio”, poi ha aggiunto, “C****, avevo 15 anni la prima volta o forse già accadeva allo specchio di danza, quando facevo il confronto con le mie compagne, poi ancora, dopo le gravidanze e adesso? Passerà, ne sono certa, è già capitato. Io però, ero sicura che non ci sarei ricascata”.
Foto: Instagram @micololivieri_
LEGGI ANCHE > Cameron Diaz, una diva in fuga da Hollywood: “Oggi sono in pace”
Micol ha così deciso di sfogarsi una volta per tutte sui social, frustrata dal non riuscire a superare, neanche con il passare degli anni, questo rifiuto verso il suo corpo: “Non è autocommiserazione perché mi conoscete, ma sono arrabbiata perché speravo di averla superata la fase di NON ACCETTAZIONE. Cavolo, sono solo più gonfia del MIO solito eppure io non riesco a smettere di giudicarmi. Continuamente”. L’attrice mette così in luce una problematica che accomuna moltissime donne che, influenzate dai tossici canoni di bellezza imposti dalla società, diventano carnefici di loro stesse.
LEGGI ANCHE > Cecilia Rodriguez sparita da Instagram: il motivo dobbiamo chiederlo alle Iene?
Micol Olivieri Instagram: una promessa per il futuro
E’ proprio ciò che ha ammesso Micol Olivieri verso la conclusione del suo lungo sfogo: imparare a superare il proprio giudizio tanto quanto quello degli altri. “Ecco forse una cosa l’ho imparata, so farmi scivolare addosso il giudizio degli altri, ma non ho ancora imparato, a scrollarmi dalle spalle il MIO di GIUDIZIO“. Nonostante tutto, l’attrice si fa una promessa: “Volo verso i 30 anni, con la consapevolezza che ho ancora tanto lavoro da fare ❤️ saprò prendermi cura di me stessa! Promesso“. Ovviamente, il sostegno dei suoi follower nei commenti del post non si è fatto attendere, ma tante sono state anche le critiche.
Foto: Instagram @micololivieri_