x

x

Elodie risponde alle critiche di Dagospia: “È da vili. Sono una donna libera e orgogliosa”

Dagospia ha usato aggettivi al limite della decenza per descrivere Elodie nel nuovo video, la sua risposta: “Non si scrivono certe cose, è proprio da vili”

di Redazione Rumors.it | 11 Marzo 2022
Foto: Attilio Cusani

Forse se lo aspettava già prima che uscisse il videoclip del suo nuovo singolo Bagno a mezzanotte – o più probabilmente, a queste critiche grossolane è tristemente abituata. Elodie ha risposto su Instagram a Dagospia, che ha pubblicato un articolo commentando in modo decisamente irrispettoso il video musicale e l’artista romana. Nel titolo, poi modificato, la testata l’ha definita “panterona smandrappona“: Elodie ha pubblicato alcune storie sul suo profilo per commentare le critiche.

LEGGI ANCHE > Elodie diva dal cuore d’oro: il ricavato del suo nuovo singolo andrà in beneficenza

Il video di Bagno a mezzanotte vede la cantante assoluta protagonista, tra outfit da far invidia a chiunque e balli davvero sensuali. Sulle sonorità dance del nuovo singolo con un ritornello tutto da cantare, le riprese dirette da The Morelli Brothers omaggiano il cinema d’annata, tra bianco e nero, giochi di luce e citazioni di scene cult. Su tutte spicca l’omaggio all’iconico accavallamento di gambe di Sharon Stone in Basic Instinct, interpretato nel videoclip dalla performer Ambrosia.

elodie vertigine da grande

Foto: Ufficio Stampa RAI

 

LEGGI ANCHE > Tra Arisa e Vito Coppola si è riaccesa la passione? Le parole del ballerino fanno ben sperare

Secondo l’articolo di Dagospia, la rassegna stampa curata da Roberto D’Agostino, il fattore sexy nel video andrebbe a compensare la mediocrità di Bagno a mezzanotte. “Vai Elodie, mostraci la chiappa (così evitiamo d’ascoltare la tua modestissima canzone) – recita il titolo dell’articolo – Pipparoli e sgrillettone su di giri da quando è uscito il nuovo pezzo di Elodie: nel video si vede lei in versione panterona smandrappona“, si leggeva nel titolo originale, poi modificato togliendo l’ultimo, antipatico appellativo. Elodie non le ha mandate a dire e su Instagram ha risposto con eleganza al commento di Dagospia.

LEGGI ANCHE > Fedez e Achille Lauro ai ferri corti? Un’indiscrezione non lascia spazio a dubbi

Elodie Dagospia: “Sfacciata lo sarò sempre. Sono una ‘smandrappa’ orgogliosa”

In una serie di video selfie postati nelle storie, Elodie ha commentato questa notizia spiegando il suo atteggiamento nei confronti del suo corpo e condannando le parole usate da Dagospia. “Non mi sento offesa. Come ho già detto più volte, sono una donna libera: mi piace il mio corpo e mi piace mostrarlo da sempre, ho fatto la cubista per moltissimi anni, quindi figuriamoci, sono abituata, me ne hanno dette di tutti i colori” ha esordito la cantante. “Comunque io sono una ‘smandrappa’ orgogliosa. Però mi dispiace quanto la libertà femminile metta in crisi questi uomini piccoli, confusi, spaventati – ha continuato Elodie – Io sono sfacciata, lo sarò sempre. All’estero è normale: se andiamo a prendere i video di 30 anni fa di Madonna, è normale mostrare il corpo e non c’è niente di male, è bello il corpo ed è un modo per esprimersi. Le chiappe si vedono anche al mare, e comunque non si scrivono certe cose, è proprio da vili“.

Elodie - Bagno a mezzanotte

Foto: Ufficio Stampa