x

x

Pechino Express, stasera la prima attesissima tappa della stagione targata Sky: che cosa succederà

Il viaggio tra le meraviglie dell’Oriente sta per cominciare: tutte le anticipazioni della prima puntata

di Redazione Rumors.it | 10 Marzo 2022
Foto: Immagini concesse da SKY

Da stasera, giovedì 10 Marzo, partono le puntate dell’attesissima nuova stagione di Pechino Express in onda su SKY e in streaming su NOW. Al timone di questa nuova avventura ci sarà Costantino Della Gherardesca. Durante questa prima tappa lungo la Rotta Dei Sultani, le 10 coppie in gara affronteranno 226km in Cappadocia, andando da Mustafapasa a Sultanhani. Il viaggio proseguirà poi attraverso la TurchiaUzbekistanGiordania ed Emirati Arabi fino a Dubai, dove avrà luogo la finale.

LEGGI ANCHE > Mahmood e Blanco, il regolamento dell’Eurovision parla chiaro: “Brividi” verrà modificata

La prima tappa è Mustafapasa, un paesino della Cappadocia dal grande patrimonio paesaggistico e culturale, in cui il tempo sembra essersi fermato. La popolazione, principalmente agricola, non parla l’inglese e i concorrenti saranno portati alla scoperta di luoghi e usanze particolari, come quella di salutare chi sta andando via lanciandogli l’acqua. I viaggiatori giungeranno nella città sotterranea di Mazi dove affronteranno una prova d’immunità, per poi viaggiare verso Sultanhani, dove ci sarà la conclusione della tappa nel caravanserraglio locale.

Pechino Express SKY

Foto: Immagini concesse da SKY

LEGGI ANCHE > Più Forti del Destino, scopriamo le protagoniste e il trailer dell’attesissima fiction in costume

Durante i 7000km e oltre che i concorrenti dovranno affrontare, il kit di sopravvivenza sarà costituito da solo 1 euro al giorno per ognuno convertiti in valuta locale per poter sopravvivere. I viaggiatori dovranno quindi affrontare prove fisiche ma soprattutto psicologiche, facendo leva sul proprio spirito di adattamento e soprattutto di sopravvivenza.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, dopo l’uscita dalla Casa Miriana ha ignorato Biagio: “Nemmeno una telefonata”

Pechino Express 2022 anticipazioni: le 10 coppie di viaggiatori

Il cast si compone di 10 coppie, tutte profondamente diverse tra loro:  Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia

Pechino Express SKY

Foto: Immagini concesse da SKY