x

x

Vittoria Cabello, gran ritorno in tv dopo aver sconfitto la malattia di Lyme

Dopo parecchi anni passati lontana dalla televisione la conduttrice torna sullo schermo con Pechino Express

di Redazione Rumors.it | 9 Marzo 2022
Victoria Cabello Foto: Instagram

Victoria Cabello è tornata in televisione dopo un lungo e forzato stop di tre anni dovuto a una malattia poco diffusa in Italia. Lei ha segnato un’intera generazione: il suo linguaggio, il suo gusto e la sua ironia avevano portato in televisione qualcosa che prima, semplicemente, non c’era. La patologia in questione è la malattia di Lyme, piuttosto debilitante molto diffuso negli Stati Uniti.  Si può trasmettere semplicemente con il morso di una zecca ed è chiamata la “malattia invisibile”, poiché come ha rivelato la stessa conduttrice è difficile da individuare. Per quanto ‘nascosta’ può comportare conseguenze davvero gravi come dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci. Dopo tanta sofferenza però la show girl è riuscita a vincere e sconfiggere la malattia liberandosene completamente. In questo modo finalmente è potuta tornare non solo a sorridere e a godersi la vita ma è anche riuscita a risalire sul palco a fare il lavoro che ama da sempre alla follia: lo spettacolo.

LEGGI ANCHE > La Pupa e il Secchione Show, Barbara d’Urso promette scintille: “Gianmarco Onestini sarà nel cast”

La conduttrice 42enne ha raccontato come ha contratto la malattia e cosa ha comportato convivere con essa in questi ultimi anni. Ha detto che: “In un viaggio all’estero ho contratto la malattia di Lyme, ho vissuto 3 anni da incubo, un calvario che non auguro a nessuno“. Oggi fortunatamente è completamente guarita ma arrivare a questo punto non è stato facile, anche perché in Italia è ancora una patologia poco conosciuta. Victoria ha raccontato al Corriere della Sera quali sono stati anche i sintomi che l’hanno portata poi a fare i controlli: “All’inizio mi sentivo tremendamente stanca, poi la cosa è andata peggiorando, ma non si arrivava a una diagnosi”, uno strazio da cui non sembrava riuscisse ad uscire. “Ero fortemente debilitata, l’essere attaccata da un batterio così cattivo, obbliga al riposo assoluto. A malincuore ho dovuto staccare con tutto”, ha ammesso la presentatrice con un velo di tristezza nella voce.

victoria cabello

Foto: Instagram @victoria.cabello

LEGGI ANCHE > Kanye West, cosa stai cercando di dirci? Su Instagram il post “DEAD”

La Cabello aveva lavorato a Veejay per Mtv, poi da inviata per le Iene, dopodiché a un’edizione di Sanremo, nel 2006, e successivamente a Quelli che il calcio e al talent show X Factor. Questo nel 2014 era stato il suo ultimo ingaggio prima dell’arrivo della malattia. Ora però è giunto il momento di tornare e non poteva farlo se non in grande stile. Victoria infatti sarà una concorrente della nuova edizione di Pechino Express. Quest’anno il programma partirà domani, giovedì 10 marzo, con il debutto su Sky Uno e su Now, ovviamente con la solita conduzione da parte di Costantino della Gherardesca. Victoria parteciperà insieme all’amico fraterno, il manager Paride Vitale. La conduttrice ha dichiarato: “Era la scossa che mi serviva per uscire dalla bolla che mi ero creata“. Sì, perché prima di decidere di tornare in tv, la conduttrice ha dovuto vincere alcune paure scaturite dalla malattia: “Avevo problemi di memoria, non ricordavo molte parole. Ed ero semi paralizzata. Questo mi ha creato non poche insicurezze: non ero più certa di essere in grado anche solo fisicamente di tornare in tv”.

LEGGI ANCHE > Stefano Accorsi e i suoi segreti per un fisico perfetto: a 51 anni fa invidia ai ventenni

Victoria Cabello Pechino Express: ritorno sullo schermo dopo la malattia

Victoria ha anche ammesso che mai si sarebbe aspettata che un animaletto le potesse causare tutti questi problemi: “Non credevo che il morso di un insetto potesse provocare tutto questo. Sono stata costretta a stare a letto per cinque mesi. Mi sentivo come se non riuscissi a respirare, ho pensato di morire“, parole difficili da ascoltare ma per fortuna alla fine tutto si è risolto per il meglio e adesso la conduttrice sta bene. Adesso non ci resta che aspettare l’inizio del programma per seguire con passione la Cabello affrontare tutte le peripezie e gli ostacoli che Pechino Express ti obbliga ad affrontare.

victoria cabello

Foto: Instagram @victoria.cabello