x

x

La Regina Elisabetta dice addio a Buckingham Palace: vivrà a Windsor

A partire dal 1837, anno in cui si insediò la regina Vittoria, Buckingham Palace è stato la residenza ufficiale dei reali. A Elisabetta però quel luogo non è mai piaciuto

di Redazione Rumors.it | 7 Marzo 2022
Regina Elisabetta II - Foto: PA Wire/PA Images / IPA

É tempo di importanti cambiamenti per la Regina Elisabetta. Dopo aver battuto il Covid in soli nove giorni, la monarca ha preso un’importante decisione: lascerà per sempre Buckingham Palace. Il palazzo reale, situato nella città di Westminster a Londra, è un vero e proprio simbolo della monarchia britannica e tappa fissa per migliaia di turisti. Su di esso, non sventolerà più lo stendardo reale, segno della presenza di Elisabetta, ma l’Union Jack, la bandiera britannica.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, più forte anche del Covid: dopo 9 giorni è già tornata al lavoro

A partire dal 1837, anno in cui si insediò la regina Vittoria, Buckingham Palace è stato la residenza ufficiale dei reali. A Elisabetta però quel luogo non è mai piaciuto. Fu infatti Winston Churchill che, all’inizio del suo regno, riuscì a convincerla sull’importanza simbolica di vivere lì. In questi due anni di pandemia, la regina ha trascorso pochissimo tempo a palazzo. Per ragioni di sicurezza, infatti, Elisabetta ha vissuto a Windsor dove ha passato molto tempo con il suo amato Filippo.

regina elisabetta

Elisabetta II Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Kate Middleton, la visita a Copenhagen fa riemergere il desiderio di maternità. Ma William frena…

Non a caso, le fonti vicine alla monarca avrebbero rivelato che è proprio Windsor il posto in cui ha deciso di trasferirsi in modo definitivo. Innanzitutto, abitando lì, Sua Maestà avrebbe la possibilità di stare più vicina al principe Filippo, che è stato sepolto nella volta reale della Cappella di Windsor. Non è un segreto che la sua morte abbia inflitto un duro colpo alla regina. In più, nei dintorni del castello abitano due dei suoi figli, Andrea ed Edoardo.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle denunciata dalla sorellastra: “Diffonde notizie false sulla famiglia”

Regina Elisabetta dove abita, Windsor è il posto che ama

L’esperto reale Hugo Vickers ha raccontato al Sunday Times: “Windsor è il posto che lei ama. Ha i suoi ricordi con il principe Filippo lì, ha i suoi pony lì e la famiglia nelle vicinanze. Ha senso”. Prima della morte del marito, infatti, Elisabetta ha trascorso insieme a lui moltissimo tempo al castello. Non a caso, le fonti affermano che, proprio in quel luogo, la coppia abbia riscoperto la felicità dei loro primi anni insieme. Insomma, sembrano proprio non esserci dubbi sul motivo di questa scelta!

Elisabetta II
Foto: PrPhotos