x

x

Marilyn Manson passa al contrattacco, scatta la denuncia per Evan Rachel Wood: “Maliziose falsità”

Nuovi sviluppi sul caso Manson-Wood: questa volta a denunciare è stato Manson, che ha presentato “un enorme bagaglio di prove” contro l’attrice e la sua compagna Illma Gore

di Redazione Rumors.it | 3 Marzo 2022
Foto: Gianni Fiorito / Instagram @evanrachelwood

La telenovela giudiziaria che vede coinvolta la rockstar Marilyn Manson ed Evan Rachel Wood continua con un nuovo, significativo sviluppo. Manson, al secolo Brian Warner, ha denunciato per diffamazione l’attrice ed ex fidanzata, dopo le confessioni da lei avanzate sugli abusi sessuali subiti nel 2007, sul set del videoclip del singolo di Marilyn Manson Heart-Shaped Glasses (When the Heart Guides the Hand). L’artista ha descritto le accuse come “maliziose falsità”, nel tentativo di chiarire la propria posizione in questa triste faccenda.

LEGGI ANCHE > Marilyn Manson, l’ex Evan Rachel Wood racconta l’abuso subito sul set: “Non ho mai acconsentito”

Marilyn Manson ha denunciato sia Evan Rachel Wood sia la compagna e artista Ashley Gore, nota come Illma Gore. Non solo di diffamazione si tratta, perché le accuse avanzate dai legali di Brian Warner sono entrate nello specifico nei documenti giuridici del tribunale di Los Angeles. Wood e Gore avrebbero falsificato documenti dell’FBI (impersonando un agente), creato e usato un account email falso a nome del cantante per generare false prove, oltre ad aver “offerto alle possibili accusatrici documenti e una lista dei presunti abusi per cui avrebbero dovuto accusarlo”, riporta Deadline.

Marilyn Manson oggi

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Le Iene, Joe Bastianich racconta il conflitto tra Russia e Ucraina: le storie dei civili in fuga

La denuncia dei legali di Manson arriva a circa un anno dalle accuse di violenza sessuale avanzate dalla Wood. I documenti recitano: “Presentiamo queste accuse adesso perché siamo riusciti a raccogliere un enorme bagaglio di prove – che includono sia i documenti sia le dichiarazioni dei testimoni – a dimostrazione che le storie che Evan Rachel Wood e la sua complice cospiratrice Illma Gore hanno falsificato e diffuso sono vendicative e palesemente inesatte“. Continuando a leggere si trova anche una precisazione: “È di fondamentale importanza differenziare tra il personaggio di ‘Marilyn Manson’ e l’uomo Brian Warner. Le accuse di Wood potrebbero risuonare per via del carattere intenzionalmente scioccante del personaggio di ‘Marilyn Manson’, ma semplicemente non riflettono la verità“.

LEGGI ANCHE > Ucraina, il primo ballerino Oleksii Potiomkin dal palco alla guerra

Marylin Manson Evan Rachel Wood: “Maliziose falsità”

Nel documentario HBO Phoenix Rising, che debutterò il 15 marzo e di cui Evan Rachel Wood e Illma Gore sono protagoniste, l’ex fidanzata di Brian Warner ha raccontato tutta la storia, dal primo incontro da teenager alla decisione di denunciarlo. Il team legale dell’attrice non ha ancora commentato le accuse dei legali di Marilyn Manson. Nei documenti, si fa riferimento alle accuse presentate contro la rockstar così: “Maliziose falsità che fanno deragliare la brillante carriera musicale, televisiva e cinematografica di Warner“. A pochi giorni dalla premiere del documentario, Rolling Stone ha riportato la notizia che la produzione non intende, alla luce dei fatti, rimandare la data di uscita. Gli sviluppi della storia rischiano di complicare ancora di più la vicenda per tutti i protagonisti. Chi la spunterà?

 

Marilyn Manson accuse

Foto: PrPhotos