x

x

Alex Medved, il tiktoker russo che ha sfidato Putin: “Abbracciami se sei contro la guerra”

Il tiktoker russo ha voluto utilizzare i social per inviare un messaggio positivo, facendo commuovere il web

di Redazione Rumors.it | 28 Febbraio 2022
Foto: Instagram @alex_medved_

Mentre il conflitto prosegue senza sosta coinvolgendo migliaia di persone, il mondo si sta schierando contro Putin e gli attacchi ripetuti della Russia. Gli stessi cittadini russi stanno soffrendo una decisione non voluta da loro e in questo periodo il popolo ha mostrato segni di insofferenza nei confronti della situazione, sia sui social che tramite manifestazioni.

LEGGI ANCHE > Guerra Russia – Ucraina, la tiktoker ucraina Andriana Kulchytska su Instagram: “BASTA, vi prego, basta!”

Dopo le manifestazioni diffuse tra le città russe e duramente represse dalla polizia, anche sui social si elevano le proteste: è il caso di Alex Medved, famoso TikToker russo da un milione di follower. Il ragazzo si è posizionato all’entrata della fermata della metropolitana di Mosca Kolomenskaya con un cartello: “Se sei contro la guerra abbracciami”. La reazione di un anziano, veterano di guerra, ha commosso il web: mostrando una mano con delle dite amputate, ha spiegato al giovane: “Io la guerra l’ho vista”. Il video ha toccato le 14 milioni di visualizzazioni, diventando virale.

Alex Medved tiktoker

Foto: Instagram @alex_medved_

 

LEGGI ANCHE > Guerra Russia – Ucraina: come la sta raccontando la televisione italiana?

Intanto in Russia proseguono le manifestazioni che continuano senza sosta dal 24 febbraio. Gli agenti in assetto anti sommossa hanno arrestato quasi 6000 persone in totale, distribuite tra le diverse città russe, tra cui donne, anziani e ragazzi. I movimenti che inneggiano alla pace si estendono a quasi tutto il mondo.

LEGGI ANCHE > Anna Tatangelo, il suo look è super sexy: il décolleté manda in estasi i follower

Alex Medved Tiktok: tutto sul tiktoker che ha sfidato il regime

Alex Medved è un TikToker russo che condivide video divertenti principalmente con scherzi di vario tipo e in cui coinvolge sempre persone differenti. Alex gode di una certa fama nel suo Paese, acquisendo anche una certa influenza: il suo seguito su Instagram ammonta a circa 81 mila followers, mentre su TikTok i suoi seguaci sono 1 milione e 700 mila. In questo modo, la sua influenza viene sfruttata per inviare messaggi positivi che possono dare un contributo e sostegno alla situazione conflittuale del momento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Worldy (@worldy.it)