x

x

Marco Mengoni, un nuovo episodio di Riff. L’ospite è un volto di Sanremo

Sbarca oggi la sesta puntata della seconda stagione del podcast Il Riff di Marco Mengoni: il nuovo ospite è un volto noto di Sanremo 2022

di giuseppe | 24 Febbraio 2022
Foto: Alvaro Beamud Cortes

Dopo il debutto della seconda stagione de Il Riff di Marco Mengoni, arriva la sesta puntata del primo podcast realizzato da un artista italiano e disponibile dal 2019 gratuitamente su tutte le piattaforme di streaming e podcast. Dopo ospitate di nomi come Lilli Gruber, Fabio De Luigi, Marco Missiroli, Gregorio Paltrinieri e Pif, che hanno presenziato nelle prime 5 puntate dello show, sbarca oggi la sesta puntata con ospite un volto noto della 72esima edizione di Sanremo.

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni, parlano i numeri: Materia (Terra) è un ritorno da record

L’esclusivo ospite della nuova puntata del podcast è la controversa Drusilla Foer. Nel corso della puntata Drusilla si è messa totalmente a nudo, raccontandosi senza filtri a Mengoni. La discussione verte su un lungo confronto, nel quale i due hanno parlato di anticonformismo, indipendenza e autodeterminazione. L’attrice si rimprovera per aver avuto poco coraggio in passato, di non aver osato abbastanza a causa della paura. Ma sia lei che Marco sono d’accordo su una cosa: in fondo, ogni paura è fondamentale perché aiuta a crescere.

Drusilla Foer

Foto: Instagram @drusillafoer

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, Drusilla Foer: un’artista “unica” che emoziona con il suo monologo

Non può mancare il riferimento all’edizione appena conclusasi del Festival di Sanremo, nel quale i due artisti si sono complimentati a vicenda per le performance. Mengoni ha poi spostato l’attenzione sull’avventura di Drusilla a teatro con lo spettacolo Eleganzissima. Il teatro è un luogo sacro per l’attrice, un luogo di condivisione reciproca tra l’artista ed il pubblico. Un ambiente fatto di applausi e di silenzi, ma soprattutto di maschere: “La maschera ci permette di sopravvivere, ma anche di osservare, e non c’è maschera più bella del volto che nasconde”.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Drusilla Foer commenta lo show di Checco Zalone: “Sono contenta, è un segno di civiltà”

Marco Mengoni podcast: il contributo di Drusilla Foer nella sesta puntata

La puntata si conclude con tematiche profonde e toccanti, la mancanza e la morte, vista come un semplice passaggio. Citando le parole di Drusilla Foer: “Tanto per me ho deciso di non voler veder la morte in viso, quindi se piace a Dio, quando arriva lei, me ne vado io”. Un’ospitata questa che, come quella precedenti, ha donato emozioni e spessore ad un podcast che, con la nuova stagione, è arrivato a pochi giorni di distanza dall’uscita di Materia (Terra), il nuovo album per Epic Records Italy / Sony Music Italy con cui Mengoni ha guadagnato il 60° disco di platino della sua carriera.

Marco Mengoni

Foto: Alvaro Beamud Cortes