x

x

Amadeus al Festival anche l’anno prossimo? “Forse sì, forse no”, dice lui

Il conduttore, ospite a Che Tempo che Fa, ha lasciato intendere che non gli dispiacerebbe affatto condurre un’altra edizione

di giuseppe | 21 Febbraio 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Amadeus, fresco del successo travolgente di Sanremo è stato ospite ieri sera da Fabio Fazio a Che tempo che fa, il noto talk show della domenica sera di Rai 3. L’intervista è stato il modo perfetto per fare i complimenti al conduttore per il lavoro svolto al Festival, ripercorrendo i momenti salienti della Kermesse. Non solo questo però, perché come era scontato aspettarsi, è arrivata anche la fatidica domanda: “Ci sarai anche l’anno prossimo a Sanremo?”.

LEGGI ANCHE > Sabrina Salerno super sexy in bikini: ecco lo scatto che ci fa venire voglia d’estate

Il presentatore, nel corso dell’intervista ha ripensato a quello che ha rappresentato l’edizione di quest’anno del Festival, paragonandola come viene facile fare, all’edizione dello scorso anno, andata in scena in sordina, a causa della pandemia. Amadeus infatti a tal proposito ha affermato: “L’anno scorso surreale, uscivamo dalle prove alle 10 di sera e c’era il deserto, questo è stato più simile al primo, avere il teatro pieno è stato di grande impatto, è stato un po’ come nel 2020”.

Amadeus Sanremo

Foto: Screenshot RaiPlay

 

LEGGI ANCHE > Giovanna Civitillo torna a parlare del marito Amadeus e svela: “Tra i due la più romantica sono io”

Ripensando alle scelte dei brani, Amadeus ha poi confessato che ascoltava le canzoni a ripetizione da settembre ormai, ma riguardo alla canzone vincitrice ha aggiunto: “Quando ho ascoltato Brividi a volume altissimo si capiva che era potente, che era un brano fortissimo. Le mettevo ad alto volume in macchina e le cantavo, dovevo stare attento a non farmi sentire”.

LEGGI ANCHE > Annalisa super sexy alle Maldive: le foto in bikini fanno impazzire i fan

Amadeus Sanremo: a rispondere è stato Fiorello

Per tornare invece sulla fatidica domanda riguardo le prossime edizioni del festival, a rompere gli indugi è stato addirittura Fiorello, anticipando una domanda di Fazio stesso. Il comico è infatti intervenuto telefonicamente chiamando direttamente il cellulare di Amadeus e ha aperto la telefonata affermando: “Non vi voglio disturbare, volevo solo dire che ha già accettato per l’anno prossimo. Farà il quarto e anche il quinto”. A dire il vero anche al suo ingresso in studio, interpellato sullo stesso argomento da Luciana Littizzetto, Amadeus ha risposto: “Vedremo che succede. Forse sì, forse no“.

Insomma, tutto lascia intendere che lui abbia le idee già molto chiare su quello che vuole fare e che ora la palla sia passata nelle mani della dirigenza della Rai. Non ci resta dunque che attendere sviluppi, ma una cosa è certa, Amadeus dalla sua avrà gli ascolti da record registrati quest’anno e la speranza di riconfermarli anche il prossimo anno.