x

x

Claudio Amendola compie 59 anni: la tenera dedica di sua moglie Francesca Neri

L’attore romano oggi ha spento 59 candeline, la moglie e attrice Francesca Neri ha scritto una bellissima dedica per l’occasione

di Redazione Rumors.it | 17 Febbraio 2022
Claudio Amendola - Foto: Credit ©Paolo Baglioni/Photomovie

In occasione del 59esimo compleanno dell’attore romano Claudio Amendola, l’attrice Francesca Neri, sua moglie, ha pubblicato un post su Instagram. Sposati dal 2010, i due coniugi sembrano più innamorati che mai. Legati non solamente dall’amore ma anche dalla passione per il cinema, i due hanno condiviso tutto delle loro vite. Tuttavia, nel 2016 Francesca si è ritirata dalle scene a causa di alcuni problemi di salute.

LEGGI ANCHE > Amici 2021, svelato il nome del direttore artistico del serale

Sul suo profilo Instagram, l’attrice e produttrice cinematografica ha pubblicato un post che la raffigura insieme al festeggiato. Uno scatto in bianco e nero tenero e intimo nella sua semplicità: Amendola guarda dritto in camera mentre Francesca ha la testa appoggiata a lui, mentre con gli occhi chiusi, sorride. La descrizione al post riporta: “Due amanti felici non hanno fine nè morte, nascono e muoiono più volte vivendo, hanno l’eternità della natura..”- Pablo Neruda – Buon compleanno amore mio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Neri (@francescaneriofficial)

 

LEGGI ANCHE > Doc – Nelle tue mani, le anticipazioni: Andrea e Agnese sembrano sempre più vicini 

Un vero e proprio tripudio del loro amore, la dedica ha commosso i loro fan che hanno commentato in moltissimi il post della Neri. Sotto lo scatto vi sono commenti di auguri. In molti commentano scrivendo “bellissimi” o “auguri Claudio!”. La loro storia è stata piena di alti e bassi, tra litigi e crisi, perfino una separazione. Francesca ha dichiarato che Claudio è stato l’uomo che più di tutti l’ha fatta soffrire, ma che ha amato di più. Claudio le è stato molto vicino durante la sua malattia. L’attrice infatti soffre di cistite interstiziale. Ha dichiarato. “C’è sempre stato, è rimasto. Claudio mi ha salvato. Rocco era intorno ai diciotto anni, faceva affidamento sul padre ed è stato il mio grande cruccio. Il dolore più grande è stato per mio figlio”.

LEGGI ANCHE > Cecilia Zagarrigo, il racconto è esilarante: “Così ho scoperto di essere incinta”

Claudio Amendola Francesca Neri: “L’amore migliora con il tempo”

Claudio in riferimento alla malattia della moglie ha aggiunto: “Starle affianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei. L’amore si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Col tempo l’amore miglioraI due, come già anticipato in precedenza, si sono sposati nel 2010 con una cerimonia a New York, anche se, la loro relazione è iniziata nel 1998. Nel 1999 è nato il loro primo figlio Rocco, 23 anni. Claudio era già padre di due figlie, Alessia e Giulia, avute da una precedente relazione con la doppiatrice da Nastro D’Argento Marina Grande.

Claudio Amendola e Francesca Neri bacio

Fonte: Mediaset Play