x

x

Silvia Toffanin, è lei l’erede di Maria De Filippi? C’è chi dice di sì

Spesso si parla di chi potrebbe essere l’erede televisivo di Maria de Filippi e (forse) ora ci sarebbe il nome: i critici televisivi parlerebbero di Silvia Toffanin…

di giuseppe | 13 Febbraio 2022
Silvia Toffanin e Maria De Filippi - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Da tempo i critici televisivi si domandano chi potrebbe essere la futura erede televisiva di Maria de Filippi e dei suoi programmi e nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un nome proveniente dal mondo Mediaset. Ovviamente stiamo parlando dell’amatissima conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin che negli ultimi anni è riuscita a conquistare il cuore del pubblico monopolizzando gli ascolti della fascia pomeridiana del weekend italiano.

LEGGI ANCHE > Amici 2021, tutti gli allievi che potrebbero arrivare al Serale

I primi a parlare di Silvia Toffanin come erede di Maria De Filippi sono stati i colleghi di TvBlog.it che hanno evidenziato come “la compagna di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha l’aria di chi sa di essere destinata a rappresentare il futuro dell’azienda“. Ma da dove nasce questa suggestione? Per scoprirlo dobbiamo fare un balzo indietro nella carriera televisiva di entrambe le conduttrici per ripartire da dove tutto è iniziato e capire quali sono i punti che le due donne hanno in comune.

Silvia Toffanin

Foto: Ufficio Stampa Striscia la notizia

 

LEGGI ANCHE > Ultima Fermata: tutto ciò che sappiamo sul nuovo programma di Maria De Filippi

Il loro percorso televisivo è iniziato un po’ allo stesso modo, con tanta gavetta: l’una con la prima versione di Amici, l’altra come letterina a Passaparola. Poi Maria e Silvia a piccoli passi sono riuscite a conquistare il cuore degli italiani e sempre più spazio all’interno del palinsesto Mediaset. Entrambe non amano far parlare di sé – e infatti non hanno profili social – perché vogliono che a raccontarle sia la loro professionalità sul luogo del lavoro. Un altro punto in comune è sicuramente la loro capacità di mettersi a disposizione dell’interlocutore: entrambe le conduttrici, infatti, hanno fatto del silenzio e dell’ascolto la loro chiave di volta. Non a caso nessuno rifiuta l’invito di Maria di partecipare alle sue trasmissioni e sono davvero pochi gli artisti che ancora non si sono raccontati nel salotto di Verissimo, uno dei pochi programmi in cui a far da padrone sono davvero le emozioni.

LEGGI ANCHE > Vittoria Deganello in lingerie per San Valentino: gli scatti sono davvero super sexy

Silvia Toffanin, è lei l’erede di Maria De Filippi? C’è chi dice di sì

Questi sono solo alcuni punti in comune tra Maria De Filippi e Silvia Toffanin che nelle ultime stagioni televisive hanno suggellato un vero e proprio patto di fiducia reciproca, non solo nella vita privata ma anche sul lavoro: Verissimo, infatti, è l’unica trasmissione che è riuscita ad accedere nella Scuola di Amici per raccontare gli allievi. E ancora sempre e solo la compagna di Pier Silvio Berlusconi è riuscita a portare su Canale 5 il backstage di C’è Posta per Te, raccogliendo in questo modo un po’ il testimone del fortunato show del sabato sera. Insomma, tutti questi punti sopra citati farebbero proprio pensare a Silvia come futura erede televisiva di Maria; riuscirà la Toffanin a mantenere fede a queste supposizioni?

Silvia Toffanin Verissimo

Silvia Toffanin, Verissimo – Foto: Mediaset