x

x

Paura per il Principe Carlo. Clarence House annuncia: “È positivo al Covid”

L’erede al trono inglese, il Principe Carlo, è risultato positivo al coronavirus. È già in isolamento, perciò dovrà rinunciare agli eventi previsti per i prossimi giorni

di Redazione Rumors.it | 10 Febbraio 2022
Foto: PrPhotos

Clarence House ha dato l’annuncio poche ore fa: il Principe Carlo è positivo al Coronavirus. I portavoce dell’erede al trono della Regina Elisabetta II in un comunicato stampa hanno dichiarato: “Il Principe del Galles è risultato positivo per il Covid-19 e ora è in auto-isolamento. Sua Altezza Reale è molto deluso di non poter presenziare agli eventi di oggi a Winchester e si preoccuperà di riprogrammare la sua visita appena gli sarà possibile”. Ma questa non è la prima volta per il figlio di Sua Maestà.

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli: dietro il monologo di Sanremo c’è un nome noto dello spettacolo

Il principe Carlo è infatti risultato positivo la prima volta a marzo 2020, quando l’allarme della pandemia mondiale era appena stato lanciato. Al tempo, il suo Ufficio aveva dichiarato che l’erede al trono stava bene e che avrebbe continuato a lavorare da casa ai suoi impegni reali, dato che i suoi sintomi erano lievi. A febbraio 2021 invece, Carlo e sua moglie Camilla, la duchessa di Cornovaglia, hanno ricevuto la prima dose del vaccino. 

Principe William Re

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > Bella Hadid al naturale: la modella posa per Victoria’s Secret senza fotoritocco

Ieri la coppia si è mostrata in un’uscita pubblica a Londra, per presenziare ad una conferenza in occasione della celebrazione del British Asian Trust (accordo economico tra Inghilterra e Asia che prevede l’invio di aiuti di vario genere al continente asiatico), presso il British Museum. Era la prima uscita ufficiale dopo l’annuncio della benedizione di Sua Maestà per Camilla come futura Regina Consorte d’Inghilterra. Questo sarà il suo titolo nel momento in cui il Principe diventerà finalmente Re.

LEGGI ANCHE > Fabio Rovazzi: paparazzato insieme a Tom Holland, lo scatto è virale

Principe Carlo news: annullati tutti i suoi impegni istituzionali

Clarence House ha annunciato che tutti gli impegni ufficiali di giovedì sono stati cancellati, compresa la visita programmata a Winchester. Una fonte ha dichiarato alla rivista People che la folla si era già preparata ai festeggiamenti e a rendere omaggio al Principe nella piazza principale della città. La stessa folla poi si è detta “delusa” per l’annullamento della visita reale di Carlo e Camilla. Del resto di fronte ad un impedimento simile non c’è volontà che tenga: per la sicurezza propria e dei cittadini è giusto che porti a termine l’isolamento prescritto.

Principe Carlo assente inaugurazione

Foto: PrPhoto