x

x

Sanremo 2022, le gaffe di Amadeus con Sabrina Ferilli: scoppia la polemica su Twitter

La finale del Festival di Sanremo ha portato con sé tante emozioni, ma il pubblico non ha potuto trascurare alcuni comportamenti…

di Redazione Rumors.it | 6 Febbraio 2022
Amadeus e Sabrina Ferilli, Festival di Sanremo 2022 - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Si è conclusa ieri sera la settantaduesima edizione del Festival Di Sanremo in cui anche quest’anno abbiamo visto come conduttore Amadeus e la partecipazione di grandi artisti che si sono sfidati a colpi di musica sul Palco dell’Ariston. L’evento musicale più importante d’Italia ha fatto emozionare il pubblico con le sue favolose performance e lo ha reso partecipe sia con il televoto che con il Fantasanremo, ma di certo non ha potuto evitare di notare alcuni comportamenti del conduttore.

LEGGI ANCHE >Domenica In speciale Sanremo 2022: tutti gli ospiti di Mara Venier

Nell’ultima serata, che ha visto trionfare il duo Mahmood e Blanco, Amadeus ha avuto degli atteggiamenti con la co-conduttrice Sabrina Ferilli che hanno fatto esplodere le polemiche sul web, in particolare su Twitter. Infatti, il conduttore avrebbe presentato da solo alcuni cantanti senza lasciarle la parola, facendola rimanere più volte sul palco senza riuscire a dire la sua parte come quasi fosse lì a ricoprire il ruolo da assistente o addirittura comparsa.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - 4° puntata

Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, la finale vista dal popolo dei social: tutti i tweet e i meme più divertenti

Questo atteggiamento non è piaciuto nemmeno alla Ferilli che è rimasta particolarmente provata, tantoché pare che per la presentazione della canzone vincitrice Brividi non volesse salire sul palco. In sottofondo, si sente lei che parla dietro le quinte e dice: “Fa er pezzo de m*rda”, non capendo se si stesse riferendo al conduttore o a Morandi. Intanto, mentre Amadeus cercava di portarla sul palco, lei ha esordito con un “Nun ce sto!”, salendoci successivamente senza dare la mano ad Amadeus.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, ultima serata: bando alle critiche, è tempo di applausi

Amadeus Sabrina Ferilli Sanremo: la bufera si scatena su Twitter

I gesti del conduttore hanno scatenato l’ondata di polemiche su Twitter che hanno preso pienamente la posizione di Sabrina. In questi minuti si parla del Sabrina Ferilli Gate: pare che i due abbiano litigato nel dietro le quinte e nonostante non si conoscano con certezza le motivazioni, possiamo benissimo immaginarle. Sabrina durante la serata ha più volte tentato di rivendicare il suo ruolo, con eleganza ed educazione, ma a quanto pare il conduttore non ha colto. Su Twitter, alcuni utenti riconoscono gli errori di Amadeus ma allo stesso tempo, credono che i gesti non siano stati fatti di proposito: “Parlava a macchinetta e non se n’è nemmeno reso conto” ha sostenuto un utente.

LEGGI ANCHE > Domenica In speciale Sanremo 2022: tutti gli ospiti di Mara Venier

Nella conferenza stampa tenutasi da pochi minuti, Amadeus ha voluto mettere in chiaro la frase pronunciata dalla Ferilli nel dietro le quinte: “Sabrina era tranquillissima, pezzo di m*rda era rivolto al fatto che è inciampata nel dietro le quinte” ha risposto. Il popolo di Twitter non ci crede e tira fuori tutte le prove a sostegno della propria tesi: “Penso che la cosa durasse da un po’. Quando Ama la chiama più volte e poi va dietro le quinte e lei dice: nun ce sto, lui dice: ah beh, si sta cambiando. Poi esce ed è vestita uguale, quindi non voleva uscire (?)”. Inoltre, i fanatici più attenti segnalano l’assenza della Ferilli nelle inquadrature.

Amadeus e Sabrina Ferilli, Festival di Sanremo 2022

Amadeus e Sabrina Ferilli, Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA