x

x

Sanremo, Maria De Filippi sostiene il suo pupillo: “Sangiovanni si merita tanto, sa scrivere”

Maria De Filippi ci ha tenuto a fare pubblicamente i complimenti al secondo classificato dell’anno scorso di Amici, Sangiovanni, in gara al Festival di Sanremo con il brano “Farfalle”

di Redazione Rumors.it | 3 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa/Mediaset

Il giovane cantante vicentino Sangiovanni, all’anagrafe Giovanni Pietro Damian, è davvero molto apprezzato dai giovani da quando l’anno scorso ha debuttato in tv grazie ad Amici. Negli ultimi giorni è salito sul palco del Festival di Sanremo. Oltre a trovare il consenso del pubblico, sia all’Ariston che da casa, Sangio ha raccolto affetto e tanti complimenti. Apprezzamenti che sono arrivati anche da parte della sua mentore, la regina della televisione italiana, Maria De Filippi. La conduttrice ha elogiato il ragazzo in radio, durante un intervento telefonico fatto con Maurizio Costanzo in onda su R101. Durante l’intervista la conduttrice ha raccontato come è nato Amici e ha parlato degli artisti che il programma ha formato, tra cui ovviamente Sangiovanni.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Gianni Morandi festeggia il ritorno al Festival: “L’accoglienza del pubblico mi ha commosso”

Ieri sera, 2 gennaio, Maria è stata ospite di Facciamo finta che, il programma radiofonico del marito Maurizio e di Carlotta Quadri. Raggiunta al telefono al termine del passaggio di Raggi Gamma, il nuovo singolo di Sangiovanni, la De Filippi ha commentato: “Ho sentito che avete passato Sangiovanni. Sono contenta che R101 lo passi perché per me è una soddisfazione”. Dopodiché ha sottolineato quanto sia orgogliosa del ragazzo: “Sono contenta di tutto quello che ha fatto, ‘Raggi gamma’ è molto carina e molto allegra. È un ragazzo che si merita tanto, è un ragazzo intelligente, che sa scrivere“. Tanti complimenti per il giovane, fatti da una vera professionista, che di talenti in passato ne ha già scovati e lanciati molti: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Loredana Errore, e tanti altri.

sangiovanni bullismo ansia

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Sanremo, Gianni Morandi festeggia il ritorno al Festival: “L’accoglienza del pubblico mi ha commosso”

È poi intervenuto Costanzo dicendo: “Voglio raccontare una cosa, come è nato Amici. Maria ha letto che l’amicizia è il primo valore tra i giovani e chiacchierando insieme si pensò che forse si poteva tentare di fare un programma sull’amicizia”. Poi la parola è tornata a Maria che ha confermato: “Sì, è andata proprio così. All’epoca io lavoravo per te che facevi comunicazione per la FIAT. La FIAT doveva lanciare mi sembra, magari adesso mi sbaglio, una Vespa o una macchina. A un certo punto arrivarono queste ricerche di marketing sui ragazzi e lì nacque l’idea di Amici“. Ecco svelato quindi come da una semplice chiacchierata tra marito e moglie sia nato uno dei programmi più apprezzati nel panorama della televisione italiana.

LEGGI ANCHE > Luca Argentero, l’assenza a Sanremo scatena la becera ironia del web: lui non le manda a dire

Maria De Filippi Sangiovanni: il sostegno incondizionato della padrona di casa di Amici

Sangiovanni ha raccontato nelle scorse ore le emozioni che Sanremo gli sta facendo vivere. Sui social ha anche annunciato l’uscita del suo nuovo album Cadere Volare, già disponibile in pre-order e in arrivo il prossimo 8 aprile. All’interno ci sarà naturalmente la canzone Farfalle, che sta già facendo il pieno di ascolti dopo l’esibizione al Festival. Sangio è molto contento, soprattutto delle belle parole che la De Filippi ha speso nei suoi confronti, raccontando di aver ricevuto da lei un messaggio dopo la prima esibizione: “Mi ha scritto che le è piaciuto molto il pezzo. Ma glielo avevo già fatto sentire, mi aveva già detto che le piaceva. Mi ha scritto che era orgogliosa di me e che sono stato bravo”. Insomma non si può certo dire che il suo percorso all’interno dell’Ariston non sia iniziato col botto.

sangiovanni live

Ph. Alessandro Bremec, Fabio Izzo, Elena Di Vincenzo