x

x

Emma Marrone incanta tutti a Sanremo con il suo primo look blu notte: elegante e sensuale

Per la sua prima serata al Festival della musica italiana la cantante osa con uno spacco vertiginoso e decolleté in mostra

di Redazione Rumors.it | 3 Febbraio 2022
Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Se durante la puntata inaugurale del Festival di Sanremo a sorprendere sono stati Achille Lauro a petto nudo e Blanco col mantello, durante la seconda serata ad attirare tutti i riflettori dell’Ariston è stata una cantante dalle doti canore straordinarie. Emma Marrone, come ogni volta, ha calcato il palcoscenico con un energia incredibile, tenacia e tanta grinta. Proprio come racconta la sua nuova canzone in gara al Festival della musica italiana di quest’anno, Ogni volta è così. E come ogni volta la cantante non perde occasione di dimostrare che è “una di noi”. Lei è una di quelle artiste che presta una grande attenzione all’interpretazione e che, come nella vita reale, quando sale sul palco ci insegna che essere se stesse e vivere d’emozione sarà sempre l’opzione migliore. Ma a lasciare senza fiato il pubblico a teatro e televisivo non è stata solamente la sua esibizione ma il suo look estremamente elegante e sensuale.

LEGGI ANCHE > Stefano e Belen a un passo dal ritorno? Beccati insieme nella notte

Il palco di Sanremo Emma lo aveva conquistato già 10 anni fa, quando la vide trionfare con Non è l’inferno, il brano che scrisse per lei Kekko Silvestre, leader dei Modà, e che segnò l’inizio della sua grande ascesa nella scena musicale nazionale e internazionale. È stato perciò un ritorno in grande stile, quella della Marrone alla 72esima edizione del Festival. Tutta la sua carica si è manifestata, oltre che con la performance canora, attraverso un outfit a dir poco sofisticato firmato Gucci. La performer aveva già dato qualche piccola anticipazione del suo look sanremese qualche settimana fa sui suoi canali social, dove aveva mostrato il drastico taglio di capelli realizzato proprio per la partecipazione al Festival. Emma ha quindi fatto la sua trionfale apparizione con un taglio corto e un lungo abito essenziale blu notte di velluto. Un modello con le maniche lunghe fino ai polsi e a sbuffo, la scollatura a cuore e un profondo spacco laterale che ha rivelato delle audaci calze a rete nere.

Emma Marrone Festival di Sanremo 2022

Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, la seconda serata è sottotono: ecco che cosa abbiamo salvato (e bocciato)

A completare l’outfit raffinato, la cantante ha deciso di optare per un paio di sandali con platform a tacco alto, una cintura di vernice in tinta che le ha segnato il punto vita e un collier scintillante con cristalli blu e bianchi e dettaglio Interlocking G. Insomma Emma è riuscita a risultare estremamente sexy ma allo stesso tempo di classe durante la sua esibizione del nuovo singolo. Una vera e propria moderna femme fatale. Emma era riuscita a tenere segreta la sua mise fino all’ultimo secondo. Dal backstage di Sanremo, infatti, nessun dettaglio del suo look era stato svelato sui social. Aveva condiviso solo una Instagram story, in fase di trucco e parrucco, per esprimere tutta la sua gratitudine: “Approfitto del momento restauro per dirvi grazie a prescindere. Grazie per l’amore e per il sostegno. Non vedo l’ora di salire sul palco per cantare Ogni volta è così con tutta la voce che ho in corpo. Per renderla vostra per sempre. Vi voglio bene”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni sulla neve: le foto di Leone con gli sci sono tenerissime

Emma Marrone look Sanremo: un outfit elegante e sensuale incanta tutti

Possiamo quindi dire che la sensualità innata di Emma Marrone, che si è manifestata con grande risolutezza e carattere. Con grinta e passione. Col passare del tempo il suo stile è cambiato. Se all’inizio i suoi outfit erano il trionfo dello stile rock tra chiodi di pelle, maxi piercing alle orecchie e vertiginose zeppe, oggi ha lasciato spazio a lunghi e sinuosi abiti da sera e a un’eleganza senza tempo. Da qualche anno Emma si affida ad Alessandro Michele per i suoi look (direttore creativo di Gucci). Con questa collaborazione la cantante continua a mostrare che non ha paura di osare ma, allo stesso tempo, non intende rinunciare al glamour. Sicuramente ne ha dato prova, come ogni volta, sul palcoscenico dell’Ariston.

Emma Marrone Festival di Sanremo 2022

Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA