x

x

Sanremo, Emma Marrone mette il cuore al centro: “Cosa mi manca? Un fidanzato”

La cantante torna a Sanremo con l’inedito “Ogni volta è così”: in un’intervista con la donna che l’ha lanciata, Maria De Filippi, ha rivelato alcuni particolari sulla sua vita privata, che non sempre fila liscia

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2022
Foto: Sky

Emma Marrone sta vivendo un periodo da sogno, anche se a mancare è soltanto un piccolo particolare. Intervistata da Maria De Filippi per il settimanale D di Repubblica, la cantante salentina ha preparato il terreno a poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo, nel quale gareggerà con il brano Ogni volta è così. Nel corso del dialogo con la sua “mamma televisiva”, Emma si è tuffata nei ricordi, rievocando la prima volta che è arrivata a Roma per un provino di Amici, proprio di fronte a Maria.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, per l’inedito di Emma dirige l’orchestra… Francesca Michielin!

“Ho finalmente comprato una casa tutta mia a Roma. Sono arrivata in questa città 12 anni fa, con un treno notte, per fare un provino ad Amici. Nessuno pensava che mi avresti presa, e invece…” ha raccontato Emma. Quella nona edizione di Amici, nel 2010, l’ha vista trionfare e salire alla ribalta come cantante solista, nonostante gli inizi condivisi con altre colleghe. Il resto, da allora, è storia: sei album e moltissimi riconoscimenti dopo, Emma è pronta a salire sul palco dell’Ariston per la terza volta nella sua carriera. A dirigere l’orchestra in Ogni volta è così e a duettare con lei nella cover di Britney Spears …Baby One More Time sarà Francesca Michielin, che torna a Sanremo dopo il secondo posto dello scorso anno, condiviso con Fedez.

Emma Francesca Michelin Sanremo 2022

Foto: Instagram @real_brown

 

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, i 10 momenti che sono rimasti nella storia

Nell’intervista condotta da Maria De Filippi, Emma è scesa nei particolari parlando di alcuni aspetti della sua vita privata: “Ero una ragazza del sud, con dietro tre vestiti in croce che stava andando a fare un provino e che alla fine ha incontrato una signora bionda che le ha svoltato la vita”. La cantante ha poi riassunto il suo momento in poche, simpatiche battute: “In sintesi: una casa ce l’ho. Una famiglia pure. Sono una ragazza in gamba. Mi basta un fidanzato sano di mente e siamo a posto!“. Dopo la storia d’amore travagliata con il ballerino e conduttore Stefano De Martino e quella con l’attore Marco Bocci, per Emma sembra non arrivare la persona giusta.

LEGGI ANCHE > A Sanremo si inizia a fare sul serio: è già scoppiata la prima lite furiosa?

Sanremo Emma Marrone, le conseguenze della fama e “il prezzo della notorietà”

Non è tutto rose e fiori, dunque. La Marrone si è aperta parlando di quanto la vita sotto i riflettori – tanto musicale, quanto privata – possa ripercuotersi su di lei e sui suoi cari. “Ogni tanto ho bisogno di uscire dalla pesantezza del mio essere Emma. In tutti questi anni ho sempre ricevuto un’attenzione morbosa” ha dichiarato, per poi aggiungere: “A volte è complicato, non solo per me ma anche per chi mi sta intorno. Infatti, accumulo continuamente sensi di colpa perché so che chi mi sta accanto (la mia famiglia, gli amici) deve pagare il prezzo della mia notorietà“.

Emma Sanremo Giovani

Emma Marrone – Foto: IPA