x

x

Il Principe George potrebbe iniziare a “lavorare” prima del previsto: la parola agli esperti

Il figlio del Principe William e di Kate Middleton secondo un esperto reale potrebbe dover assumere i doveri reali prima di quanto si pensasse

di Redazione Rumors.it | 28 Gennaio 2022
Foto: Christian Charisius/IPA Agency

Sono ore difficile quelle che si stanno vivendo a Buckingham Palace, soprattutto per il principe William e sua moglie, la duchessa di Cambridge Kate Middleton. I due membri della famiglia reale inglese si stanno ritrovando a fare i conti con le scelte di vita prese da alcuni parenti scomodi, tra cui il principe Harry, Meghan Markle e il principe Andrea, che influiscono sul futuro dei loro tre piccoli splendidi figli. In particolare le preoccupazioni riguarderebbero il primogenito, il principe George, e il fatto che potrebbe essere chiamato a coprire alcuni incarichi reali prima del dovuto.

LEGGI ANCHE > Amici, salta l’appuntamento della domenica. Il motivo? ll Covid è arrivato nella scuola

Anche se non vede l’ora di festeggiare il suo Giubileo di Platino, la regina Elisabetta ormai compirà tra un paio di mesi 96 anni. La regnante purtroppo non gode più di ottima salute, che è anzi andata peggiorando dopo lo spavento dell’anno scorso dovuto alla diagnosi di cinetosi, anche detta malattia del movimento; questa patologia provoca alla regina nausea, giramenti di testa molto violenti e una fortissima emicrania, che potrebbe condurla fino allo svenimento. Tutto ciò ha determinato una riprogrammazione della divisione dei doveri reali assunti dai membri della famiglia. Ma perché questo fatto sta creando tanto scalpore a Palazzo, quando invece dovrebbe rappresentare il normale susseguirsi degli eventi prima della dipartita della sovrana?

George Louis e Charlotte

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Emma Thompson, nuova sfida a 62 anni: girare una scena di nudo in un film

Date le dimissioni da parte del Principe Harry e Megan Markle dai loro ruoli di reali in prima linea nel 2020 e la situazione imbarazzante che riguarda il Principe Andrea, smarcato dai suoi doveri reali a causa delle accuse di molestie sessuali, William e Kate sarebbero stati esortati a intervenire a sostegno della Regina non appena risulterà necessario. Per i coniugi non sarà semplice affrontare alcune scelte, ad esempio quella che riguarda come e quando portare alla ribalta i loro tre figli, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Questo perché i tre reali rappresentano in un certo senso una pubblicità per il futuro della monarchia.

LEGGI ANCHE > Sanremo, Ana Mena non vede l’ora di iniziare: “Al Festival grazie a mio padre, Rocco Hunt un amico”

Principe George oggi: assumerà i suoi incarichi reali prima del previsto?

Secondo l’esperta di affari dei reali Daniela Elser, sarà difficile prevedere il livello di interesse pubblico per la monarchia dopo la morte della Regina. Per questo motivo risulta fondamentale per i membri della famiglia reale far assumere un ruolo più incisivo ai bambini di Cambridge, così da far crescere pian piano il sostegno dei sudditi nei loro confronti. Elser ha spiegato: “Il palazzo ha bisogno che il pubblico accetti il ​​concetto di monarchia. Ecco perché ogni crescente disinteresse è così pericoloso per loro”. Ha poi aggiunto: “Per ottenere il sostegno pubblico la famiglia reale dovrà schierare le sue risorse più seducenti e adorabili. Ovvero, i Tre di Cambridge”. Sicuramente per Kate, che fin dal primo giorno ha cercato di instillare quanta più normalità possibile nella vita della sua famiglia non sarebbe una prospettiva elettrizzante.

 

Kate, William, Charlotte e George

Foto: IPA