x

x

Masterchef 11, gli eliminati Mery, Bruno e Tina si raccontano: un mix di emozioni

Gli eliminati dell’ultima puntata del cooking show di Sky, Bruno, Mery e Tina, hanno raccontato il loro percorso ai microfoni di Rumors.it

di giuseppe | 28 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Ieri sera è andato in onda il settimo appuntamento con Masterchef 11, il cooking show di Sky Uno, in onda ogni giovedì alle 21:15. La puntata si è aperta con il verdetto rimasto in sospeso dallo scorso giovedì: uno tra Bruno e Christian avrebbe dovuto lasciare la cucina più famosa d’Italia. Finalmente i giudici si sono espressi e hanno comunicato la loro scelta dopo la prova tenutasi a Trieste, con le cozze protagoniste.

LEGGI ANCHE > Momenti di paura per Wilma Facchinetti: una brutta caduta da cavallo l’ha mandata in ospedale

Ad avere la peggio è stato Bruno, amatissimo da tutti i concorrenti e dal pubblico, uscito infatti tra gli applausi e la tristezza generale. La Mistery Box a tema diavoli e acqua santa ha portato ben 5 chef in balconata, mentre l’Invention Test ha visto i concorrenti sfidarsi su due piatti ideati dallo chef stellato Lele Usai. Ad avere la meglio e ad evitare lo Skill Test è stata Dalia, mentre Mery, non riuscendo a gestire le sue emozioni, ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef 11.

Masterchef 11

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni e il suo periodo nero: “Ero sola ed ero triste. Mi dissero che non potevo avere figli”

Nello Skill Test invece gli aspiranti chef si sono dovuti misurare nelle loro abilità con la carne, su tre livelli crescenti di difficoltà: prima una tartare, poi il filetto alla Wellington e infine una millefoglie di lingua e animelle. Tutti gli chef si sono salvati nei primi due livelli, mentre Nicky Brian e Tina si sono dovuti sfidare al livello più difficile per salvarsi. Alla fine ad essere eliminata è stata Tina.

LEGGI ANCHE > Miriam Leone sexy alle sfilate di Parigi: nuovo look con capelli biondi e basco

Masterchef 11 eliminati: il racconto dei concorrenti e delle loro emozioni

Qual è il piatto di cui ciascuno di voi va più fiero?

Tina: Sicuramente il bisonte nel prato, è stata una rivalsa per me: da oggi in poi cucinerò bisonte come se non ci fosse un domani.

Mery: È scontata come risposta, ma il vitello tonnato. Non l’avevo mai preparato e non conoscevo neanche le basi, ho solo immaginato come potesse essere e ci sono riuscita. Non avrei mai pensato di poter arrivare tra i migliori e mi ha dato molta autostima.

Bruno: Le cozze, erano buonissime. Ho fatto l’errore di aggiungere anche quelle non pulite, ma ne ho assaggiata una ed era buonissima. Oltre alle cozze anche il piatto preparato per Anissa Helou: il pane non era perfetto, ma il curry è piaciuto molto.

LEGGI ANCHE > Drew Barrymore shock su Luke Wilson: “Frequentava anche altre ragazze mentre stava con me”

Rivedendo ora il vostro percorso, qual è il momento che ricordate più con gioia?

Bruno: Ce ne sono tanti, ma tra tutti quando sono entrato nella Masterclass, sento ancora adesso il cuore che mi batte. Anche l’eliminazione di ieri sera, perché nella tristezza del momento ho sentito l’abbraccio di tutti. Non ho mai pianto, ma lì ci sono andato molto vicino.

Mery: Oltre al vitello tonnato, di cui ho già parlato, l’abbraccio di Chef Barbieri, perché lui da casa può sembrare privo di sentimenti. Quel gesto per me ha significato molto, significa che anche se a volte andavo male, lui aveva grande stima di me come persona.

Masterchef 11 Mery

Foto: Ufficio stampa Sky