x

x

Bella Hadid continua la sua battaglia personale e svela: “Ecco perché ho smesso di bere”

La supermodella Bella Hadid ha spiegato perché ha smesso di bere alcolici, dopo le recenti confessioni in materia di depressione e ansia sociale, di cui soffre da tempo

di Redazione Rumors.it | 25 Gennaio 2022
Foto: Instagram @bellahadid

Sei mesi fa la supermodella Bella Hadid ha deciso di smettere di bere alcolici di ogni genere. Bella ha spiegato che assumendo alcol sentiva di non avere più il controllo su se stessa e sulle sue azioni. Alla rivista InStyle la modella venticinquenne ha dunque dichiarato: “Ho fatto la mia parte di bevute. Ho amato l’alcol e sono arrivata al punto in cui ho iniziato, lo sapete, ad avere delle notti in cui non ricordavo nulla e mi sono sentita come se non avessi più il controllo di me stessa”.

LEGGI ANCHE > Bella Hadid e i suoi problemi di salute mentale: “Sentivo un dolore lancinante e debilitante”

Dopo che il suo dottore le ha mostrato i risultati delle sue analisi cerebrali, che hanno rivelato gli effetti dell’alcol sul suo cervello, la modella ha preso coscienza del problema e ha ammesso: “È stato sempre più difficile tirare su il bicchiere”. All’uscita dallo studio medico si è così ripromessa di rimanere sobria in futuro: “Non sento più il bisogno di bere perché so come mi condizionerà alle tre di notte quando mi sveglierò con un’ansia terribile ripensando a quella cosa che ho detto o fatto cinque anni fa quando mi sono diplomata”. Un esempio

Bella Hadid fidanzato

Bella Hadid – Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco: le condizioni di salute che preoccupano il Principe Alberto 

“Ormai per quei pochi drink che non mi fanno nemmeno più effetto provo solo infinito dolore e stress” ha concluso la modella. Di recente lei stessa aveva reso noti i suoi problemi di salute mentale, che l’hanno debilitata sia fisicamente che psicologicamente. L’ansia che la pervadeva non le permetteva neanche di uscire di casa per fare una passeggiata in tranquillità. Grazie ad un percorso terapeutico, Bella è riuscita a curarsi e a riprendere in mano la sua vita, ridimensionando l’ansia sociale e le sue conseguenze.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni e il “gran rifiuto”: ecco perché non sarà a Sanremo

Bella Hadid malattia: “Era difficile uscire di casa senza aver bevuto un drink”

Il suo pensiero principale ora quando esce di casa è se si sente felice e a suo agio. Bella in passato ha dichiarato: “La mia ansia sociale era qualcosa che si è lentamente insinuata mano a mano quando avevo vent’anni. Diventava sempre più difficile per me uscire di casa senza aver bevuto un drink per calmare i nervi, il che mi faceva passare la voglia di uscire del tutto. Così non uscivo, andavo in letargo tra un lavoro e l’altro”. Purtroppo i ritmi di lavoro di una supermodella del calibro di Bella non è per nulla facile, in continuo stato di stress è facile cadere in dipendenze. Fortunatamente la Bella ha preso consapevolezza delle sue difficoltà e ha parlato pubblicamente dei suoi problemi, imparando a gestirli.

Bella Hadid

Foto: Instagram @bellahadid