x

x

Opel Corsa raggiunge la quota record di 11 milioni

Dallo stabilimento spagnolo di Saragozza è uscita la 11milionesima Opel corsa, la compatta tedesca è prodotta in questo sito da ben 39 anni

di Francesco Ippolito | 24 Gennaio 2022

Lo stabilimento spagnolo di Saragozza ha prodotto in questi giorni la 11 milionesima unità della Opel Corsa. Se tutte le Opel Corsa prodotte a Saragozza dal 1982 fossero allineate, farebbero il giro del mondo e rimarrebbero ancora abbastanza vetture per coprire la distanza tra la capitale aragonese e Beirut. Un confronto che dà un’idea dell’importanza di questo prodotto per il marchio tedesco. Fin dal suo lancio è stato un modello strategico nella sua gamma. È il veicolo Opel più venduto, oltre ad essere uno dei pilastri del processo di elettrificazione dell’azienda tedesca. Attualmente rappresenta più di un terzo delle vendite del marchio nei cinque continenti.

Leggi anche> Nuovo Opel Grandland, al via la produzione

Grazie a questo successo commerciale, lo stabilimento Stellantis di Saragozza si è affermato come un centro di produzione chiave per Opel, poiché le sue linee di assemblaggio producono la leader delle vendite del marchio, la Nuova Corsa, e Opel Crossland, il SUV che segue nella classifica delle vendite.

Lanciata a fine 2019, la sesta generazione di Opel Corsa è diventata un punto di riferimento nel segmento B per il suo design accattivante, le sue caratteristiche, le sue dotazioni tecnologiche e il suo spazio interno. La sua versione elettrica, la Opel Corsa-e, segna la differenza tra i modelli a emissioni zero della sua categoria grazie ai suoi 359 km di autonomia, alla sua potenza di 136 CV (100 kW) e alla sua coppia massima istantanea di 260 Nm, che fornisce capacità di risposta, agilità e comportamento dinamico.

Leggi anche> Le serie speciali Blitz di Opel si comprano solo on line

Incorpora tecnologie normalmente riservate ai segmenti superiori, come il sistema di illuminazione adattiva Intelli-Lux LED® Matrix e funzioni avanzate di assistenza alla guida, tra cui la telecamera frontale high-tech, il lettore di segnali stradali, il radar cruise control, l’assistente laterale basato su sensori o l’assistente di corsia attivo.

Francesco Ippolito