x

x

Thierry Mugler: lo stilista francese è morto a 73 anni

La notizia del decesso è riportata dal suo account Instagram ufficiale. Lo stilista ha contribuito a definire il power dressing degli anni ’80 e ha lanciato il fenomeno delle celebrità come modelli.

di Redazione Rumors.it | 24 Gennaio 2022
Foto: IPA

Manfred Thierry Mugler è morto all’età di 73 anni. Lo stilista ha contribuito a definire il power dressing degli anni ’80, ha lanciato il fenomeno delle celebrità come modelli e ha introdotto una nuova categoria di fragranze con Angel. Il triste annuncio è stato dato dal suo account Instagram: “Siamo devastati nell’annunciare la morte di Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022. Possa la sua anima riposare in pace”.

LEGGI ANCHE > Primi appuntamenti da incubo: 10 star raccontano le loro terribili esperienze

In questo modo era riportato in una dichiarazione postata sul suo account Instagram ufficiale accompagnata da un quadrato nero. Non sono immediatamente disponibili ulteriori dettagli sul decesso. Durante la sua carriera pluridecennale, ha lavorato con artisti del calibro di Diana Ross, Tippi Hedren e Demi Moore e, più recentemente, lo stilista ha creato abiti per Beyoncé, Cardi B e Kim Kardashian West. Quest’ultima ha fatto scalpore con il suo abito con corsetto in lattice effetto bagnato al Met Gala 2019 .

LEGGI ANCHE > Arnold Schwarzenegger: rocambolesco incidente in auto a Los Angeles. Cosa è accaduto

Thierry Mugler morte

Foto: IPA

Thierry Mugler morte: lo stilista francese è mancato a 73 anni

LEGGI ANCHE > Raoul Bova si difende dalle accuse: parole dure in vista del processo

Nato a Strasburgo, in Francia, ha iniziato la sua carriera nella moda a Londra, dove ha contribuito al look Swinging tipico degli anni ’60. “Era un periodo creativo, fantasioso e divertente e, soprattutto, era una vera scena sociale. Il sabato pomeriggio, tutti i giovani si pavoneggiavano lungo King’s Road con abiti incredibili”, ha ricordato Mugler a WWD (Women’s Wear Daily) in una recente intervista. Mugler si ritirò dalla moda nel 2002: fece un passo indietro dal settore per concentrarsi sulla produzione di fragranze tornando al suo nome di nascita Manfred e intraprendendo una radicale trasformazione fisica attraverso la chirurgia plastica e il bodybuilding. 

Più tardi arrivò a Parigi, che citava per aver influenzato la sua estetica snella e attenta al corpo, descrivendo Cristóbal Balenciaga e Christian Dior come i suoi “maestri della moda”. Casey Cadwallader, attuale direttore creativo della casa Mugler, ha scritto su Instagram: “Manfred, sono così onorato di averti conosciuto e di lavorare nel tuo bellissimo mondo. Hai cambiato la nostra percezione della bellezza, della fiducia, della rappresentazione e dell’auto-emancipazione. La tua eredità è qualcosa che porto con me in tutto ciò che faccio. Grazie.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manfred Thierry Mugler (@manfredthierrymugler)