x

x

Netflix, in arrivo la nuova docu-serie di Alessandro Cattelan: “Una semplice domanda”

Annunciata l’uscita del docu-show in cui Alessandro Cattelan scoprirà la formula per essere felici

di Redazione Rumors.it | 21 Gennaio 2022
Alessandro Cattelan Foto: Ufficio Stampa Rai

Annunciata, con il teaser pubblicato su Instagram da Alessandro Cattelan, la data di uscita del suo docu-show, Una semplice domanda. Si parlava già del lancio di una serie su Netflix condotta da Cattelan a maggio scorso, ma ora il tutto è diventato realtà. La data di uscita è stata fissata per il 18 marzo 2022. La serie sarà composta da 6 episodi in cui il conduttore, attraverso un viaggio, tenterà di scoprire il segreto della felicità.

LEGGI ANCHE > Khloe Kardashian, l’allenamento è bollente: lato b in vista e addominali da urlo

Cos’è Una semplice domanda? Innanzitutto bisogna precisare che non è una vera e propria serie, ma viene definito un docu-show. Un viaggio durante il quale il presentatore parte dalla domanda “Come si fa ad essere felici?” per cercare di trovarne la risposta. E la risposta non è così scontata. L’idea è nata grazie a Nina di 9 anni, figlia di Cattelan e Ludovica Sauer, durante una sera d’estate. La domanda ha messo in crisi Cattelan, che non ha saputo rispondere alla figlia. Così ha iniziato a chiedersi se sappiamo cosa sia la felicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

 

LEGGI ANCHE > Alessia Marcuzzi smentisce tutte le voci: “Non torno in tv”

Il docu-show sarà quindi un viaggio che porterà alla scoperta del segreto della felicità e tenterà di darne una definizione. Un’avventura attraverso tutti quegli elementi che determinano un certo livello di felicità nella vita dell’uomo. Da qui scaturisce un’altra domanda esistenziale che tutti si sono posti almeno una volta nella vita: “I soldi fanno la felicità?” Nel teaser, Cattelan se lo domanda mentre scorrono le immagini di Venezia.

LEGGI ANCHE > Giovanni Ciacci, la rivelazione shock crea scompiglio: “Sono stato con l’uomo di una mia collega”

Alessandro Cattelan Netflix : nuova serie che fa riflettere con una risata

Il quesito che pone Cattelan è questo: “Immaginate qualcosa che vi faccia stare subito bene: il sorriso di un bambino, la brezza che vi accarezza il volto in una giornata di sole, una sorsata d’acqua di sorgente quando siete assetati. A cosa serve accumulare denaro, se tutte le cose belle nella vita sono gratis? Eppure lavoriamo tutto il giorno […] E allora mi chiedo: i soldi fanno la felicità?” La risposta arriva immediata da un conduttore in smoking a bordo di una barca, intento a sorseggiare del vino: “Eh, certo!”. Con questa risposta, ci dobbiamo aspettare dalla nuova docu-serie una riflessione sul valore della felicità, ma in pieno “stile Cattelan”: divertimento, ironia e una buona dose di risate.

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan – Foto: Ufficio Stampa Rai