x

x

Martha Stewart e la curiosa fine della storia con Anthony Hopkins: c’entra Hannibal Lecter

Quando l’interpretazione di un personaggio riesce così bene da sembrare reale, al punto da causare separazioni nella vita vera. Sarà andata davvero così?

di Redazione Rumors.it | 21 Gennaio 2022
Foto: Ufficio stampa

Martha Stewart è una conduttrice televisiva e intrattenitrice statunitense, conosciuta nel mondo televisivo e dei magazine per i suoi programmi di cucina, giardinaggio, bon ton, fai-da-te. Una vera e propria regina nel lifestyle. L’imprenditrice ha recentemente raccontato il motivo per cui aveva posto fine alla sua relazione con il rinomato attore del cinema hollywoodiano Anthony Hopkins. La showgirl ha spiegato che prese all’epoca quella decisione a causa di uno dei suoi ruoli cinematografici più importanti. Ma d’altronde si sa che le star lasciano i propri partner e si rifidanzano alla velocità della luce e per le ragioni più svariate. Quando poi i vip di cui si parla sono del calibro della leggendaria Martha Stewart e dello straordinario Anthony Hopkins, i motivi possono diventare molto, molto complessi. O molto, molto assurdi.

LEGGI ANCHE > Toto Festival: chi sono gli artisti più quotati di Sanremo

Durante il The Ellen DeGeneres Show, Stewart ha giocato insieme all’ideatrice del programma a game Due verità ed una bugia, intitolata Where’s The Lie, Martha?, deliziando il pubblico con un po’ di gossip. Durante il segmento è spuntata una chicca davvero inaspettata. La regina della televisione ha rivelato il motivo per cui aveva deciso di chiudere la sua intensa storia d’amore con l’attore di The Father. I due si erano frequentati durante gli anni ’90. Relazione però cessò bruscamente dopo che Hopkins accettò di interpretare il ruolo che gli valse un Oscar, quello di Hannibal Lecter in Il silenzio degli innocenti.

Martha Stewart

Foto: YouTube

 

LEGGI ANCHE > Addio a Camillo Milli: chi era il volto di tante commedie cult

La conduttrice ha dichiarato durante lo show di Ellen cosa l’ha spinta a chiudere la storia: “Sono uscita con Sir Anthony Hopkins ma l’ho lasciato perché non riuscivo a smettere di pensare a lui come Hannibal Lecter“. Inizialmente la DeGeneres l’ha classificata come una bugia, ma Martha ha rivelato che non stava mentendo. “Ho una grande casa spaventosa nel Maine che è da sola su un centinaio di acri nella foresta”, ha detto la Stewart. “Non potevo nemmeno immaginare di portare Anthony Hopkins lì”. Ha poi aggiunto: “Tutto quello a cui riuscivo a pensare era che mangiava, sai …”. Hopkins infatti, nel film di Jonathan Demme del 1991, interpretava un serial killer cannibale.

LEGGI ANCHE > Chi è Francesca Brambilla, la Bona Sorte di “Avanti un Altro”

Martha Stewart Anthony Hopkins: tutta colpa di Hannibal Lecter

Insomma, per Martha la performance di Anthony in Il silenzio degli innocenti era fin troppo riuscita e non riusciva in alcun modo a scindere il suo compagno dal serial killer terrificante da lui interpretato. Sicuramente la sua è stata la scusa per lasciarsi più originale di sempre. Che non si sia trattato invece di un grande colpo di genio? Non lo scopriremo mai. Intanto ai pochi che non lo conoscono consigliamo di andare a vedere lo spaventoso film di Hopkins.

Il silenzio degli innocenti film

Foto: A.M.P.A.S