x

x

Coachella 2022, sul palco più ambito ci saranno i Måneskin: tra gli altri Harry Styles e Billie Eilish

Il festival si terrà a Indio, nel deserto californiano, ed è il più ambito palco internazionale al mondo: la band italiana si esibirà il 17 e il 24 aprile

di Redazione Rumors.it | 13 Gennaio 2022
Måneskin, X Factor 2021 - Foto: Ufficio stampa Sky / ph. Jule Hering

I Måneskin continuano a cavalcare l’onda dell’annata 2021 e iniziano l’anno con un annuncio incredibile fino a qualche mese fa. La band romana ha annunciato che prenderà parte al Coachella, sotto i riflettori del festival internazionale più rinomato al mondo. La line-up completa dell’evento è stata annunciata poche ore fa attraverso i canali ufficiali del festival. Il Coachella Valley Music and Arts Festival si terrà nel deserto californiano per due weekend, ad aprile: dal 15 al 17 e dal 22 al 24.

LEGGI ANCHE > Oscar 2022, a tre anni dall’ultima volta torna la figura del conduttore: sarà Tom Holland?

L’ultima edizione del festival risale al 2019, l’anno precedente alla pandemia, che ha invece spinto all’annullamento dell’evento nel 2020 e 2021. Quest’anno il Coachella è finalmente pronto a tornare e la band italiana avrà l’onore di salire sul palco più ambito. Gli headliner annunciati dall’organizzazione sono Harry Styles, Billie Eilish e Ye (nuovo moniker artistico di Kanye West), rispettivamente per il venerdì, sabato e domenica di entrambi i weekend di aprile.

Billie Eilish documentario

Foto: Ampas

 

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini avrà una statua al museo Madame Tussauds di Amsterdam: è l’unica italiana

La partecipazione al Coachella rappresenta per i Måneskin l’ennesimo riconoscimento internazionale di altissima caratura. “Siamo entusiasti di annunciare che saremo in California per partecipare alla line-up del Coachella. Non vediamo l’ora di rockeggiare su quel palco due volte” ha scritto la band su Twitter. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, la rockband romana viene così simbolicamente inserita nell’Olimpo della musica, un traguardo mai raggiunto da nessun altro artista italiano.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, il toto-ospiti continua: Jovanotti rifiuta, ma si pensa a Jennifer Lopez

Maneskin Coachella 2022: gli artisti più importanti del mondo nella line-up del festival

Dopo il mezzo “flop” della prima edizione del festival nel 1999 (il trentesimo anniversario di Woodstock), l’organizzazione ha annullato l’appuntamento nel 2000 per poi riproporlo nel 2001. Da allora, il Coachella si è affermato come il festival musicale più importante e atteso al mondo, soprattutto per la moltitudine di artisti e l’atmosfera magica del deserto californiano. Oltre a Harry Styles, Billie Eilish, Ye (Kanye West) e ovviamente i Måneskin, tra gli artisti presenti nella locandina dell’evento troviamo Lil Baby, Daniel Caesar, Flume, Megan Thee Stallion, BROCKHAMPTON, Jamie XX, Doja Cat, FINNEAS e tantissimi altri. Grandi esclusi da questa edizione sono gli headliner previsti per l’edizione dello scorso anno. Si tratta di Travis Scott, a cui la tragedia di Astroworld non ha certo giovato, e dei Rage Against The Machine. Sembra che un altro grande assente, Frank Ocean, sarà invece un nome di punta dell’edizione 2023. Salvo complicazioni dovute all’emergenza sanitaria, il Coachella 2022 si terrà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coachella (@coachella)