Sanremo 2022, Donatella Rettore si scaglia contro Gianni Morandi: “Ti devi ritirare”

La Cantante Donatella Rettore non ha gradito la gaffe commessa qualche giorno fa da Gianni Morandi e si è scagliata duramente contro di lui…

di Redazione Rumors.it | 7 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Gianni Morandi sarà uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. La sua partecipazione alla kermesse è però stata messa in pericolo da un grave errore. Qualche giorno fa, infatti, il cantante ha pubblicato accidentalmente un video su Facebook con il brano che porterà in gara. La canzone che si sente in sottofondo è infatti Apri tutte le porte, scritta da Jovanotti appositamente per la sua partecipazione al Festival. Gianni Morandi ha subito provveduto alla rimozione del post, ma il suo gesto non è passato per nulla inosservato!

LEGGI ANCHE > Gianni Morandi, niente squalifica dopo lo spoiler dell’inedito di Sanremo su Facebook

Fortunatamente la Rai ha deciso di non squalificarlo e in un comunicato ha annunciato: “Si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra, che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa”. Gianni Morandi è quindi salvo e regolarmente in gara. Questa decisione però non è andata giù a tutti, in particolare a Donatella Rettore che, in un’intervista al Corriere della Sera, lo ha duramente attaccato.

Gianni Morandi e Jovanotti

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Fiorello sarà sul palco di Sanremo 2022? Amadeus fa chiarezza

La cantante di Castelfranco Veneto, che sarà tra i concorrenti del Festival, non ha approvato la gaffe di Morandi. “Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza”, così che è iniziato il suo attacco nei confronti del cantante. La Rettore ha poi aggiunto: “Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi ′oh, ho sbagliato, scusatemi sono uno sbadato′. E allora con affetto dico: Morandi ti devi ritirare“.

LEGGI ANCHE > Chi è Ditonellapiaga, l’artista che affiancherà Donatella Rettore a Sanremo

Sanremo 2022 Gianni Morandi: “Mi scuso per l’errore”

Gianni Morandi, subito dopo l’accaduto, ha voluto scusarsi con i fan e i colleghi: “Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto”. Nonostante l’errore però, il cantante parteciperà comunque alla gara. Donatella Rettore dovrà quindi farsene una ragione e mettercela tutta per battere il suo avversario!

Donatella Rettore

Foto: ©Ufficio Stampa