x

x

Il Principe Andrea è al verde: dovrà vendere lo chalet in Svizzera per pagarsi le spese legali

Il principe è accusato di violenze sessuali e dovrà pagare di tasca propria le spese legali

di giuseppe | 7 Gennaio 2022
Principe Andrea - Foto: PrPhotos

Il sessantunenne Duca di York, anche noto come Principe Andrea, è accusato di violenze sessuali ai danni di Virginia Roberts Giuffre. I fatti risalirebbero al 2001, quando lei aveva appena 17 anni. Le spese legali per difendersi da tali accuse si stanno facendo però particolarmente ingenti, tanto che il Principe starebbe pensando a una grossa vendita immobiliare per far fronte a un esborso così importante.

LEGGI ANCHE > Il Principe Carlo rompe il silenzio: le sue parole sul figlio Harry sorprendono

Il figlio della Regina Elisabetta è ora indagato nell’ambito dello scandalo di pedofilia in cui era coinvolto anche l’ormai defunto miliardario Jeffrey Epstein, suo amico intimo. Nello specifico il Principe era stato pubblicamente additato più volte da Virginia Roberts Giuffre, che di recente ha deciso di rendere ufficiali le accuse, portando il caso in tribunale.

principe andrea e carlo

Foto: PrPhotos

 

LEGGI ANCHE > La regina Elisabetta non ha pace, si è spenta la sua dama di compagnia Lady Farnham

Con la possibilità di andare a processo, aumentano di conseguenza le spese legali che il Principe è costretto a sostenere, ora in totale autonomia, dato che la Regina ha fatto sapere che non avrebbe intenzione di contribuire in alcun modo. Per far fronte ai costi sempre crescenti, il Principe starebbe pensando di vendere il suo lussuoso Chalet nelle montagne svizzere.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, il ragazzo che voleva ucciderla è Jaswant Chail: il video

Principe Andrea Epstein: il valore dello chalet

Lo chalet in questione era stato comprato dal Principe e la ex moglie Sarah Ferguson nel 2014 e ha un valore stimato intorno ai 17 milioni di sterline, capaci di ridare ossigeno alle sue casse nell’evenienza di un processo. Fonti del Sun vicine al Principe non escludono al momento la possibilità che si possa siglare un patteggiamento tra i due, in modo da tenere la questione fuori dai tribunali, senza allo stesso tempo, danneggiare ulteriormente l’immagine della Corona inglese.

Principe Andrea Epstein

Foto: Ipa