x

x

Grande Fratello Vip, Katia Ricciarelli è salva: scoppia la rivolta sul web

Nessuna squalifica per la soprano Katia Ricciarelli che potrà dunque restare all’interno del reality, praticamente impunita: ecco come hanno reagito fuori e dentro la Casa del Grande Fratello Vip…

di giuseppe | 7 Gennaio 2022
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine

Dopo giorni di dibattiti, questa sera abbiamo scoperto il verdetto finale: nessuna squalifica per la soprano Katia Ricciarelli che potrà dunque restare all’interno della Casa più spiata d’Italia, praticamente impunita, dopo le pesanti offese pronunciate ripetutamente nel corso di queste settimane contro alcuni vipponi. Si va dalla frase “Sembra un po’ ric**ione” pronunciata nei confronti di Alex Belli all’offesa “Sembrano tre paralitiche” contro le Principesse Selassié. E poi, la domanda su Biagio D’Anelli “è normale o è gay?” e, per ultima in questa breve carrellata, l’attacco razzista contro Lulù Selassiè: “Vedi di andare a scuola al tuo Paese”.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, le docce sexy di questa settimana: la temperatura si fa bollente

Al contrario di quanto si potesse pensare – come vi abbiamo raccontato anche nelle ultime ore – queste parole non sono bastate per la squalifica della 75enne Katia Ricciarelli, ormai definita da tutti la “protetta” di Alfonso Signorini. Stando a quanto circolato sul web e riportato dai colleghi di TvBlog, infatti, sarebbe stato proprio il conduttore a concedere una nuova possibilità alla donna che regala quotidianamente dinamiche “interessanti”, favorendo la crescita degli ascolti giornalieri del reality di Canale 5.

Katia Ricciarelli, Grande Fratello Vip 2021 (1)

Katia Ricciarelli, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Belen e Cecilia si mostrano come mamma le ha fatte, le loro curve fanno impazzire il web

Durante la puntata di questa sera, Alfonso ha redarguito tutti i concorrenti con un lungo monologo sull’inutilità della legge del contrappasso: “La legge del taglione, occhio per occhio, dente per dente, non è la legge di una società civile. È la legge di società arcaiche; non è che dobbiamo restituire pan per focaccia. Se una persona ci dice ‘Tornatene al tuo Paese a studiare’, noi non dobbiamo apostrofarla come ‘Razzista di merda’ […] perché tutti e due abbiamo perso l’orientamento”.

LEGGI ANCHE > La Tv del futuro: chi saranno i protagonisti della prossima stagione televisiva?

Grande Fratello Vip, Katia Ricciarelli è salva: scoppia la rivolta sul web

Così il conduttore, ancora una volta, ha scelto la via della non squalifica portando avanti la sua politica basata sulla comunicazione e non sulla censura che, a suo dire, non porta assolutamente a nulla. Contrari a questa sua scelta non solo alcuni sponsor del reality ma anche il pubblico e alcuni ex vipponi del Grande Frattello Vip, tra tutti Francesca Cipriani che ha chiesto a gran voce la squalifica sia di Katia che di Lulù. E voi cosa ne pensate?

Katia Ricciarelli, Grande Fratello Vip 2021 (1)

Katia Ricciarelli, Grande Fratello Vip 2021 – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy