x

x

La principessa Charlotte non potrà avere una migliore amica a scuola: scopriamo perché

Svelato il motivo della curiosa regola che vieta alla principessa di avere una migliore amica

di giuseppe | 6 Gennaio 2022
Foto: IPA

La Principessa Charlotte ha da poco compiuto 6 anni ed è dunque giunto per lei il momento di seguire le orme del fratello George presso la scuola Thomas’s Battersea. In questo istituto, tra i più prestigiosi del Regno Unito, vige però una regola a dir poco curiosa: agli studenti è vietato avere migliori amici.

LEGGI ANCHE > Essere vicini di casa di Harry e Meghan è possibile, ma il costo è stellare

La scuola infatti ha delle politiche molto stringenti riguardo l’inclusione degli studenti. L’aspetto su cui fa maggiormente leva è infatti la gentilezza, come ha riportato la giornalista britannica Jane Moore, la quale ha raccontato anche come, in ogni corridoio e ogni spazio della scuola, ci siano anche cartelli che ricordano agli studenti di essere cortesi e gentili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@dukeandduchessofcambridge)

 

LEGGI ANCHE > Da Emma Stone al Principe Harry: tutte le celebrità che hanno allargato la famiglia nel 2021

Un’altra politica particolare della scuola contro l’esclusione è che se un bambino vuole dare una festa, è tenuto a invitare tutti i compagni se vuole distribuire gli inviti in classe. Questi e tanti altri piccoli accorgimenti rendono la loro scuola unica e fanno sì che tutti gli alunni, oltre a ricevere un’educazione di alto livello, crescano dando importanza ai valori dell’inclusione reciproca e dell’amicizia.

LEGGI ANCHE > William ed Harry sono sempre più distanti, dicono fonti vicine alla Royal Family 

Principessa Charlotte scuola: anche i genitori sono coinvolti

Tutte queste regole non si limitano solo agli studenti, ma anche ai genitori. In futuro infatti potremmo vedere anche William e Kate prendere parte alla vita scolastica, dato che l’istituto richiede un alto coinvolgimento anche ai genitori degli alunni. Anche in questo si legge lo sforzo che sta facendo la coppia Reale per garantire che i figli abbiano un’ottima educazione e delle solide radici.

Kate e William premiere No time to die

Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA