x

x

Don’t Look Up, su TikTok notano un errore nell’editing e il regista interviene

La nuova distopia di Adam McKay ha fatto discutere sui social, soprattutto per un presunto errore nell’editing

di Redazione Rumors.it | 31 Dicembre 2021
Foto: NIKO TAVERNISE/NETFLIX © 2021

Con un cast stellare, un budget esorbitante e una promozione da record, Don’t Look Up (nuova pellicola di Adam McKay in streaming su Netflix e nelle sale) ha fatto discutere molto sui social. La satira politica e sociale sulla contemporaneità ha scatenato una discussione mediatica sui costumi della modernità e sui vizi che potrebbero caratterizzare l’uomo durante un’ipotetica apocalisse. Ma la discussione si è protratta anche su altro, un presunto errore tecnico.

LEGGI ANCHE> Don’t Look Up: l’apocalisse contemporanea dal vangelo secondo Adam McKay

Gli utenti di TikTok hanno infatti notato un errore nell’editing del film. I video pubblicati mostrano che a un’ora, 28 minuti e 10 secondi, nella scena in cui Timothée Chalamet e Jennifer Lawrence bevono e discutono di cospirazioni, ad un certo punto per alcuni frame appaiono anche i membri della troupe del film. L’errore è stato individuato subito poiché indossano le mascherine, quindi sono palesemente estranei alla finzione cinematografica creata fino a quel momento.

Don't Look Up recensione

Foto: Niko Tavernise / Netflix

 

LEGGI ANCHE > Un anno di Rumors, le dieci notizie più lette da voi: da Giulia Salemi alle docce sexy al Grande Fratello Vip

Il web si è diviso in due. Chi sostiene che l’errore in realtà non sia un errore ma una scelta voluta dal regista, e chi pensa sia stata una distrazione che nessuno ha fatto in tempo a rimuovere e di cui nessuno se ne sarebbe accorto (la troupe appare per pochissimi secondi). Il regista del film ha messo a tacere tutte le possibili ipotesi rispondendo su Twitter. Adam McKay, infatti, ha affermato “Che buon occhio! Abbiamo lasciato le scene con la troupe volontariamente per commemorare la strana esperienza delle riprese”. Una scusa o la verità? Nonostante ciò, Don’t Look Up si sta rivelando un vero e proprio successo, con già 4 nomination ai Golden Globe del 2022.

LEGGI ANCHE > Squid Game, la terza stagione si farà: le trattative dell’autore con Netflix

Don’t Look Up Netflix: il regista è intervenuto anche sul dibattito mediatico

In ogni caso, la pellicola apocalittica ha avviato un acceso dibattito mediatico su ciò che potrebbe accadere alla società, se la fine del mondo fosse imminente. Il regista non si è astenuto dal commentare, pubblicando un tweet eloquente, ha affermato: “Adoro tutto l’acceso dibattito che si è creato attorno al nostro film. Se non avete avuto neanche un minimo di ansia sul tema del collasso climatico (o del collasso degli Stati Uniti), non sono sicuro che Don’t Look Up abbia senso per voi. Sarebbe come un robot che guarda una storia romantica”.