x

x

Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver: arriva il divorzio a dieci anni dalla separazione

Dopo dieci anni dallo scandalo del “figlio segreto” l’attore e la giornalista divorziano definitivamente

di Redazione Rumors.it | 30 Dicembre 2021
Foto: PrPhotos

Nelle ultime 48 ore la coppia ha formalizzato la separazione decisa nel luglio 2011. Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver hanno divorziato ufficialmente a dieci anni dalla separazione avvenuta a causa di “differenze inconciliabili”. La coppia aveva annunciato la separazione nel maggio del 2011, dopo 25 anni di felice unione. Alcune fonti provenienti direttamente dal tribunale hanno confermato la notizia a Fox News. Il divorzio è stato finalizzato il 10 novembre e firmato martedì 28 dicembre. Dopo 10 lunghi anni, è giunta quindi la fine tra l’ex governatore della California e la giornalista figlia di Eunice Kennedy Shriver, sorella del presidente Usa, John Fitzgerald Kennedy.

LEGGI ANCHE > Simeone. Vivere partita dopo partita: la nuova serie per gli amanti del calcio

Qualcuno si è chiesto come mai il divorzio sia arrivato dopo ben dieci anni. Secondo alcune indiscrezioni, la colpa sarebbe di alcune transazioni immobiliari molto complicate che hanno allungato di molto l’intero iter. L’istanza di divorzio è stata presentata da Maria Shriver, 66 anni, al 74enne Arnold Schwarzenegger nel luglio 2011, dopo che l’attore le aveva rivelato di aver avuto un figlio in segreto, Joseph Baena, nato il 2 ottobre 1997. Il figlio era stato concepito da una loro collaboratrice domestica, Patty Baena. L’attore e politico ha mantenuto negli anni una relazione con il figlio Joseph, ora 25enne, e ha scritto della relazione extraconiugale e del bambino nel suo libro di memorie ‘Total Recall: My Unbelievably True Life Story‘.

Arnold Schwarzenegger serie netflix

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Emma Watson: “Ecco che cosa mi fece innamorare di Tom Felton”

Dopo essersi dimesso da governatore della California, nel 2011, Schwarzy ammise il tradimento e tutte le sue responsabilità. “Dopo aver lasciato l’ufficio da governatore ho parlato a mia moglie di questo evento, avvenuto più di dieci anni fa. Capisco e merito i sentimenti di rabbia e delusione dei miei amici e della mia famiglia. Non ci sono scuse e mi assumo la piena responsabilità per il dolore che ho causato”, affermò. Poi in una intervista con Howard Stern, rilasciata nel 2015, l’attore elogiò Joseph e parlò della sua posizione difficile. “È fantastico – disse – comprende perfettamente la situazione, quindi tutto ha funzionato. È una situazione molto difficile per lui. È una situazione molto difficile per i miei figli. Una situazione molto difficile per la mia famiglia. È stata dura per tutti. Ma è successo e ora dobbiamo capirlo, giusto?”.

LEGGI ANCHE > Chiara Nasti, temperature altissime anche a Natale con le sue curve mozzafiato

Schwarzenegger e Shriver divorziano: si chiude una separazione durata 10 anni

Nel 2019, Schwarzenegger ha presenziato alla laurea di Joseph insieme alla mamma del ragazzo, Mildred Baena. L’attore aveva condiviso la notizia sui suoi profili social: “Congratulazioni Joseph! Quattro anni di duro lavoro studiando economia alla Pepperdine e oggi è il tuo grande giorno! Ti sei guadagnato tutti i festeggiamenti e sono così orgoglioso di te”. Nonostante la rottura, Schwarzenegger e Shriver hanno mantenuto un buon rapporto di amicizia e sono riusciti a condividere le vacanze in famiglia e a festeggiare insieme il 73° compleanno di lui, nel 2020. La coppia ha quattro figli: due maschi, Patrick e Christopher e due femmine, Christina e Katherine.

Arnold Schwarzenegger. Foto: PrPhotos