x

x

Charlene di Monaco, il miracolo di Natale: passerà qualche ora con i suoi figli

Gabriella e Jacques a Natale andranno in Svizzera, dove potranno finalmente incontrare e abbracciare la mamma dopo mesi di assenza, anche se per poche ore

di Redazione Rumors.it | 24 Dicembre 2021
Foto: IPA

Ormai sono 10 mesi che la principessa Charlene manca da Palazzo. Ricoverata in Svizzera, deve curare la sua salute fisica e psichica. Non si sa molto di più, se non indiscrezioni e voci di corridoio. Nelle ultime ore, però, un comunicato ufficiale di Palazzo ha annunciato che Charlene potrà incontrare i suoi figli e il principe a Natale, anche se per poche ore. I gemellini e il principe Alberto andranno a trovarla in Svizzera.

LEGGI ANCHE> Charlene di Monaco, un Natale triste: rimarrà lontana dalla famiglia

Nel comunicato di Palazzo si possono leggere anche alcune notizie sulla salute della principessa: “La convalescenza prosegue in modo soddisfacente e incoraggiante, anche se per il completo ritorno in salute servirà ancora qualche mese”. Le fonti assicurano che la principessa si rimetterà completamente per l’anno nuovo, anche se probabilmente non tornerà a casa a gennaio. Il padre Michael Wittstock, invece, ha dichiarato: “Mia figlia nuotava per 20 chilometri al giorno. Conoscendo il modo in cui si allenava, so che è solida e verrà fuori dal suo stato. Anzi, ne uscirà molto più forte”.

Charlene di Monaco salute

Foto: Instagram @hshprincesscharlene

 

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, all’evento natalizio del Principato i figli sono soli e inconsolabili

Per Charlene, il 2021, è stato un anno difficile. Dopo un’infezione a orecchio, naso e bocca che l’aveva costretta a sottoporsi a molteplici interventi in Sudafrica, le difficoltà nella guarigione e la lontananza da casa, la principessa ha deciso di prendere un momento di stop per potersi rimettere sia fisicamente che mentalmente lontano da palazzo, dagli impegni, ma anche dai suoi cari. Una fonte vicina alla famiglia ha rivelato che in Sudafrica le condizioni di Charlene erano molto più gravi di quelle che facevano trapelare dalle notizie ufficiali.

LEGGI ANCHE > Essere vicini di casa di Harry e Meghan è possibile, ma il costo è stellare

Charlene di Monaco figli: potrà riabbracciare i suoi gemellini per Natale

Come se non bastasse, la cartolina di Natale ufficiale della famiglia quest’anno è un disegno. Ciò ha fatto parlare molti sulle reali condizioni di Charlene. Una fonte vicina alla principessa ha dichiarato che in Sudafrica Charlene era in pericolo di vita e ha accusato la famiglia reale di minimizzare sull’infezione che ha colpito la principessa. Ha aggiunto che per mesi non ha potuto ingerire cibi solidi a causa dei dolorosi interventi a cui si è sottoposta e che ha perso molto peso. La famiglia reale, d’altro canto, ha risposto alle accuse dicendo che è vero che gli interventi subiti hanno debilitato e stressato la principessa, causandole un “esaurimento fisico e mentale”, ma non era assolutamente in pericolo di vita.

Charlene di Monaco

Foto: IPA