x

x

Raffaella Carrà, a pochi mesi dalla scomparsa l’annuncio: in arrivo un documentario esclusivo

È in arrivo un nuovo documentario sulla vita di Raffaella Carrà firmato Fremantle: racconterà l’ascesa dell’icona pop per eccellenza

di giuseppe | 22 Dicembre 2021
Foto: Ufficio Stampa Fremantle

La società di produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, serie tv, film e documentari Fremantle si è assicurata l’esclusiva dei diritti internazionali di un nuovo documentario basato sulla vita della soubrette più famosa di Italia, Raffaella Carrà. Il documentario ripercorrerà la vita della straordinaria cantante, attrice e presentatrice venuta a mancare ormai cinque mesi fa. La scomparsa di quella che è diventata una vera e propria icona pop, è stato un duro colpo per i fan italiani e non.

LEGGI ANCHE > SIC, il documentario su Marco Simoncelli sbarca al cinema solo per due giorni

In sette decenni di carriera, la Carrà è diventata simbolo italiano dell’emancipazione femminile e di libertà espressiva. Sfidando la morale conservatrice dell’epoca, la soubrette raggiunse il successo con il famoso varietà televisivo Canzonissima negli anni ’70.. Dal celebre ombelico scoperto nella sigla della trasmissione allo scandaloso ballo Tuca Tuca del ’71, decisamente controversi e provocatori nel contesto culturale dei tempi, la Carrà diventò subito un’icona di stile, di innovazione e di rottura, scatenando polemiche e dibattiti.

Raffaella Carrà Rai

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni, parlano i numeri: Materia (Terra) è un ritorno da record

La donna dal caschetto d’oro sbarcò anche in Europa, in modo particolare in Spagna, ma anche in America Latina. Tra canzoni esplicite, balli vibranti ed outfit scintillanti, Raffaella Carrà diventò l’incarnazione per eccellenza della lotta ai diritti delle donne e non solo. Con i suoi messaggi di libertà e celebrazione del proprio essere, negli anni la soubrette è diventata anche icona e sostenitrice della comunità LGBTQ+. Ammirata e venerata dalla comunità arcobaleno, fu premiata al World Pride di Madrid nel 2017.

LEGGI ANCHE > Paola di Benedetto, giù la maschera su Instagram: “È un periodo impegnativo, ma sono felice”

Raffaella Carrà documentario: la celebrazione di un mito

Fortemente voluto da Andrea Scrosati e nato dall’idea di Alessandro De Rita, il nuovo documentario celebrerà dunque la vita della regina della televisione italiana, raccontando la storia di come sia diventata una delle donne italiane più amate e più innovative della cultura pop. Una storia rilevante e che ha profondamente segnato le radici della società moderna, sfidando gli status quo e rivoluzionando la figura di attrice, soubrette, cantante e presentatrice una volta per tutte.

Raffaella Carrà Rai

Foto: IPA Agency