x

x

Eleonora Abbagnato su Federico Balzaretti: “Le sue figlie sono diventate anche la mia priorità”

I due sono stati intervistati da Silvia Toffanin e hanno raccontato della loro straordinaria famiglia allargata

di giuseppe | 14 Dicembre 2021
Foto: Mediaset

Una super coppia è stata ospite del salotto di Verissimo, il programma del sabato e domenica pomeriggio di Canale Cinque. Si tratta di Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti. Étoile e direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma lei, ex calciatore e dirigente sportivo lui. Si sono conosciuti a Palermo, città natale dell’Abbagnato, e nel 2011 si sposano nella straordinaria cornice della Cappella Palatina, basilica in stile bizantino situata all’interno del Palazzo dei Normanni del capoluogo siciliano.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, ennesimo bacio tra Soleil e Alex: il finale è a dir poco sorprendente

A Silvia Toffanin, conduttrice del programma, hanno raccontato della loro storia d’amore ma soprattutto della famiglia allargata che hanno costruito insieme. La coppia infatti vive insieme ai due figli, Julia e Gabriel, e alle due figlie che Balzaretti ha avuto dalla sua precedente relazione con Jessica Gasparin, Lucrezia e Ginevra Vittoria. A tal proposito la Abbagnato dice: “Una delle prime frasi che mi ha detto Federico quando ci siamo conosciuti è stata io ho due figlie e non voglio essere paparazzato. Sin dall’inizio ho capito che Lucrezia Ginevra erano la sua priorità e di conseguenza sono diventate anche la mia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE > Amici 21, LDA commuove tutti: il figlio di Gigi D’Alessio parla del divorzio dei genitori

Eleonora Abbagnato Federico Balzaretti famiglia allargata: per loro i figli sono tutti uguali

Federico Balzaretti ha aggiunto: “Eleonora è stata bravissima in questo, si è fatta amare subito e per noi i figli sono tutti uguali”. Insieme hanno cercato di gestire al meglio questa situazione così delicata e di fare tutto in modo da non ferire nessuno ed instaurare una relazione solida. “Ho fatto tutto poco per volta. Capivo che queste bambine avevano bisogno di una presenza femminile, ma quando non sono le tue figlie sei ancora più attenta”.

LEGGI ANCHE > Chiara Nasti vs Selvaggia Lucarelli: la prima critica il vaccino e la giornalista la attacca

Per evitare che nascessero gelosie, quando è nata la piccola Julia, Eleonora ha deciso di portare le figlie di Balzaretti in ospedale con lei e di coinvolgerle nella cura della nuova arrivata, dimostrando così lo stesso amore. “Quando è nata nostra figlia Julia le ho portate con me in clinica e hanno vissuto la sorellina senza gelosie” e il calciatore aggiunge: “Eleonora sente i nostri figli come fossero tutti suoi e anche le mie figlie la sentono come mamma, questo è bello ed è merito suo. È stata bravissima in questo, si è fatta amare subito e per noi i figli sono tutti uguali” conclude.