x

x

Simonetta Columbu, chi è l’attrice sarda che ha rapito il cuore degli italiani?

Una vita passata sui set cinematografici nonostante Simonetta Columbu sia davvero giovanissima: ma chi è davvero l’attrice sarda che ha rapito il cuore degli italiani?

di giuseppe | 8 Dicembre 2021
Simonetta Columbu - Foto: Instagram @simonettacolumbu

Classe 1993, Simonetta Columbu si è fatta conoscere al grande pubblico italiano per la sua partecipazione a Che Dio ci aiuti eppure la sua storia parte da molto prima nella calda terra sarda. Nata a Cagliari il 28 agosto, nonostante sia alta appena 1,60 cm, riesce sin da subito a soddisfare il suo desiderio di lavorare nel mondo del cinema, grazie anche all’appoggio del padre Giovanni Columbu, un noto regista e produttore cinematografico.

LEGGI ANCHE > Amici 2021, Christian Stefanelli ha lasciato la sua fidanzata per la danza

“Sicuramente ho fatto una gavetta importante”, ha dichiarato in una recente intervista Simonetta. “Ma soprattutto prima di Che Dio ci aiuti ho preso parte a un film (Io sono tempesta) con Daniele Luchetti al fianco di Elio Germano e Marco Giallini. È un’esperienza di cui sarò eternamente grata, una grande opportunità. Inoltre ho lavorato molto con mio padre […] e io sono stata protagonista di un suo lavoro che è poi stato presentato al Festival di Locarno”. Insomma, una carriera partita da giovanissima e che ha regalato all’attrice di origini sarde sin da subito grandi soddisfazioni.

Simonetta Columbu

Simonetta Columbu – Foto: Instagram @simonettacolumbu

 

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Gianmaria e Sophie si lasciano andare a baci bollenti in consolle

Se si sfoglia il suo profilo Instagram si può notare il suo amore per gli animali, e in particolare per il suo carlino Lina, che vanta anch’essa un profilo di tutto rispetto sul noto social (@linacarlinavolpina). Baci, carezze, e corse al parco sono gli immancabili nel feed, accompagnati da scatti professionali che la vedono posare il location da urlo in giro per l’Italia. Immancabili anche gli scatti dai set, da quello della serie dei record di Rai 1 Che Dio ci aiuti fino ai numerosi film ai quali ha partecipato, tra gli ultimi il lungometraggio Mollo tutto e apro un chiringuito, ispirato al Milanese Imbruttito

LEGGI ANCHE > Veronica Gentili, continua la sua corsa verso il successo

Simonetta Columbu, chi è l’attrice sarda che ha rapito il cuore degli italiani?

Nella vita come sul set, Simonetta rappresenta a pieno gli stereotipi con cui si descrivono solitamente i sardi, ed è lei stessa ad ammetterlo: “La Sardegna è la terra da cui provengo e con cui ho un legame molto forte. Io mi sento sarda, anche negli stereotipi con cui ci descrivono: sono socievole, sì, ma mantengo sempre un po’ di distanza, tendo a creare rapporti solidi ma che devono essere coltivati nel tempo”, come dichiarato nell’intervista a Notizie.it. Tra vent’anni si vede ancora protagonista sui set cinematografici anche se non esclude un suo avvicinamento al mondo del giornalismo: “Mi rendo conto che è bello essere al centro dell’attenzione ma mi piace molto sentire le storie degli altri e raccontarle, un po’ come ora faccio con la mia e con quella dei miei personaggi”.

Simonetta Columbu

Simonetta Columbu – Foto: Instagram @simonettacolumbu