“L’amore arriva solo di Domenica”, Muriel ci presenta il suo nuovo singolo

Noi di Rumors.it abbiamo incontrato la giovane cantante che ci ha raccontato la nascita della sua passione per la musica e del suo brano “L’amore arriva solo di Domenica”

di Redazione Rumors.it | 7 Dicembre 2021

Muriel è una cantante umbra che è uscita in radio e in digitale con il nuovo brano L’amore arriva solo di domenica. Il brano affronta un tema universalmente riconosciuto come l’amore; nello specifico una relazione amorosa ostacolata dalla routine quotidiana. Nella canzone, che si caratterizza per il suo sound pop allegro, reso ancora più coinvolgente grazie all’interpretazione di Muriel, è protagonista una coppia che non riesce a viversi a causa dei mille impegni.

LEGGI ANCHE > È ufficiale: Federica Panicucci condurrà il concerto di Natale su Canale 5

 Il testo e la musica sono stati scritti da Roberta Faccani (ex voce dei Matia Bazar e nota per i musical Rent, Pinocchio il grande musical, Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo e Zerovskij). Giordano Tittarelli è co-autore per la parte musicale e arrangiatore del brano. Inoltre, il brano prende concretezza grafica nel videoclip in cui è presente Mario Ermito, noto per la sua partecipazione al Grande Fratello VIP.

Foto: Ufficio stampa

Noi di Rumors.it abbiamo incontrato la giovane cantante che ci ha raccontato la nascita della sua passione per la musica e del suo brano L’amore arriva solo di Domenica

L’amore arriva solo di domenica è il tuo nuovo singolo , parlaci della nascita di questo progetto con Roberta Faccani e Giordano Tittarelli.

Ci tengo a precisare che sono l’interprete del brano, gli autori sono appunto Roberta e Giordano. La canzone è nata un anno fa, io ero ferma come altri miei colleghi, causa Covid. Quindi ho detto che cosa posso fare invece che stare con le mani in mano?  Mi sono rimessa a studiare e perfezionare. Ho cercato quindi su internet cosa potessi fare ed ho conosciuto Roberta, lei mi ha risposto al messaggio, poi sono andata giù ad Ancona e ci siamo subito trovate, lei è diventata la mia personal vocal coach. Roberta ha scritto una canzone che rispecchia la mia persona, il mio vissuto. Anche perché io canto ed interpreto solo canzoni che rispecchiano una parte della mia vita, appunto, Roberta mi ha “cucito una canzone addosso”. La interpreto perché la sento molto mia e mi rivedo nella protagonista

Il brano ci dice che “L’amore arriva solo di domenica”, ma arriva realmente solo di domenica o anche altri giorni?

Nel video, purtroppo, arriva solo la domenica perché c’è questa coppia che è presa da mille impegni durante la settimana, quindi il parrucchiere, il lavoro, il calcetto, le amiche, e non riesce mai a stare assieme, l’unico momento in cui ci riesce è la domenica, possiamo definirla quindi una coppia moderna, come tante che si possono rispecchiare nei protagonisti in questo mondo frenetico dove siamo assorbiti dai social , dal telefono, dai messaggi. Infatti anche i miei amici mi dicono,” guarda, siamo proprio noi, è proprio come stiamo vivendo anche noi”. Ormai il mondo consuma, ma purtroppo non consuma solo beni materiali, consuma anche sentimenti. Quindi non c’è proprio tempo per stare insieme, per darci un abbraccio, ormai si fa tutto per messaggi, per chat, una volta c’erano le lettere, tante cose vere che purtroppo abbiamo perso.

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Micheal J. Fox, l’intenso racconto della sua malattia: “Non ho paura della morte”

Invece parlando di te come è nata questa passione per il canto? per l’interpretazione di questi brani, quali sono le tue influenze artistiche?

Allora, dobbiamo tornare indietro nel tempo, io sono classe 1987, il mio primo baby-provino l’ho fatto a quattro anni, perché sono nata con questa passione per il canto ed i miei non ne potevano più perché mi ascoltavano sempre cantare quindi mi hanno fatto fare questo provino, poi quasi tutta la mia adolescenza l’ho passata facendo musica, studiando canto, presenza scenica, quindi a 18 anni ho iniziato proprio a dedicarmi alla professione di cantante, seriamente, come un qualsiasi altro lavoro, è andata bene perché ho fatto questo dal 2006 fino alla pandemia. Ho pure aperto una mia agenzia, quindi è diventata una professione seria a tutti gli effetti, come volevo io. Sono cresciuta con le grandi voci degli anni 70-80 ed ho da sempre seguito Roberta Faccani; ritrovarmela come vocal coach per me è stata una grande soddisfazione, siamo diventate grandi amiche, è nata un’amicizia molto forte, quindi sono proprio contenta e soddisfatta.

Come ultima domanda volevo chiederti come è nata la collaborazione con Mario Ermito, protagonista del grande fratello VIP che ti accompagna nel video musicale.

Mario Ermito è un grande amico di Roberta Faccani e voleva dilettarsi come cantante perché ha questa grande passione. In passato ha preso lezioni di canto da Roberta Faccani. Noi cercavamo proprio un partner e quindi chi meglio di lui poteva fare il ruolo di un partner. Ha detto subito di sì, è una persona molto alla mano, molto umile ed è nato subito un grande feeling infatti abbiamo fatto delle riprese uniche, solo all’inizio ero un poco in imbarazzo perché è veramente troppo bello per essere vero. Insomma una bella esperienza averlo conosciuto.

Hai altri progetti in mente per il futuro?

Sì abbiamo molti progetti in mente e soprattutto un progetto inedito che vedrà la luce i primi mesi del 2022 per il mercato sia italiano che estero, un progetto molto molto importante sempre con Roberta affianco.