x

x

Ludovica Gargari, dal set alla cucina: scopriamo di più su Chef Lulù

A soli 23 anni, Ludovica Gargari è già una donna dai mille talenti: studentessa, attrice scrittrice, influencer e soprattutto Chef

di Redazione Rumors.it | 7 Dicembre 2021
Ludovica Gargari- Fonte: Instagram @lulugargari

Ludovica Gargari, detta Lulù, nata a Roma il 20 dicembre 1997, si definisce “Una giovane vecchia” per le esperienze che ha fatto in soli ventitré anni di vita. I suoi segni distintivi sono il neo della bellezza tra naso e bocca e gli occhi di un azzurro intenso, ardenti di passione. La giovane romana, con un enorme seguito sui social, dopo aver provato a percorrere innumerevoli strade, pare aver trovato la ricetta della sua felicità tra i fornelli, ma non solo… Conosciamola meglio!

LEGGI ANCHE > Andrea Iannone e il malizioso invito a Selvaggia Lucarelli: “Esci con me, regalo gioie alle donne”

Sicuramente l’avrete tutti già vista e immediatamente riconosciuta: è la piccola Livietta della serie Rai 1 Provaci ancora prof!, andata in onda dal 2005 al 2017. La prima passione di Ludovica è stata proprio la televisione, mondo in cui ha debuttato giovanissima, nel 2004 nella serie tv Cuore contro cuore, poi nella già nominata “Provaci ancora prof!“, e ancora in Giovanni Falcone Lʼuomo che sfidò cosa nostra, La terza verità, per poi approdare nel cinema con parti importanti nei seguenti film: Ex, Due imbroglioni e mezzo… 2! e Una buona stagione. Quello che non abbiamo raccontato è che Ludovica nel 2004 ha preso parte anche ad uno spot di Barilla che ha segnato l’esordio televisivo della giovane, ma ancora più importante è il fatto che quel momento lì è stato il primo della liason tra due delle sua passioni più grandi: televisione e cibo.

Ludovica Gargari cuoca

Ludovica Gargari- Fonte: Instagram @lulugargari

 

LEGGI ANCHE > Matilda De Angelis sarà protagonista di “Il mio nome è leggenda”: la nuova produzione Sky

Dopo essersi diplomata al liceo classico di Roma, si è iscritta alla facoltà di Filosofia alla Sapienza in quanto grande amante della letteratura, ma ben presto un interesse ha avuto la meglio sull’altro poiché in quegli stessi anni ha riscoperto una viscerale dedizione al mondo della cucina e la stessa Lulù ha rivelato: “Decisi di dedicargli tutta la mia vita”. Si è iscritta ad Alma, la scuola di cucina dello Chef Gualtiero Marchesi, per poi fare uno stage dallo Chef 2 stelle Michelin, Antonio Guida. Ma la bellissima e intraprendente Ludovica Gargari, con la sua forza di volontà e il suo naturale ingegno, è riuscita ad unire ancora una volta i suoi interessi, pubblicando nel 2019 il suo primo libro: Nient’altro che la verità.

LEGGI ANCHE > Sophie Mudd, chi è la sexy star definita “la nuova Emily Ratajkovski”

Ludovica Gargari Instagram: la giovane donna dai mille talenti

Tra le pagine Ludovica ha raccontato la sua vita, tra fornelli, televisione, episodi d’infanzia e risate, ed ha aperto il suo cuore, raccontano anche del periodo più buio della sua vita, quando a 14 anni si è ammalata di anoressia. In un’intervista rilasciata su Italian Food Experience, ha rivelato: “È una storia complessa, di amore e odio e viceversa (…) A 14 anni, mi fu diagnosticato uno squilibrio dovuto agli zuccheri. Cominciai a vedere quindi tutto il cibo come dannoso, un nemico. Seguì un periodo di anoressia, da cui sono uscita completamente grazie all’aiuto di una dottoressa che mi fece riscoprire il cibo in chiave amica. E sostituii le regole negative che avevo in testa con regole sane”. La giovane Chef, attrice, influencer, chi più ne ha, più ne metta, è davvero molto seguita sui social, in cui posta tantissime fotografie con i suoi cari genitori, la sorella Benedetta, anche lei bellissima attrice, altre fotografie con i suoi amati amici a 4 zampe e tanto tanto sport poiché tra corsi di yoga e chilometri di corsa, la stessa Ludovica ha dichiarato su Instagram: “Toglietemi tutto, ma non lo sport”.

Ludovica Gargari passione cibo

Ludovica Gargari- Fonte: Instagram @lulugargari